Rifiuti. Costa 300.000 euro in più all'Ato la raccolta dei rifiuti notturna (che non funziona) a Marsala
L'Ato Tp 1 "Terra dei Fenici" ha cambiato qualche giorno fale regole della raccolta dei rifiuti.
Uno Sportello Verde per sostenere una coscienza ambientale e sollecitare la “sensibilità ecologica” dei cittadini attraverso la diffusione di buone pratiche di consumo, questo l'obiettivo dell'iniziativa realizzata...
L'Ato Tp 1 "Terra dei Fenici" ha cambiato qualche giorno fale regole della raccolta dei rifiuti.
Un delfino adulto della specie Stenella striata è stato ritrovato, mercoledì, arenato tra gli scogli di Punta Lunga a Favignana.
Nuovo sequestro di ricci da parte degli uomini della Guardia Costiera di Marsala che hanno sequestrato e ributtato in mare oltre 4000 esemplari.
Ancora una volta l'Aimeri Ambiente non paga gli stipendi ai propri dipendenti ed è l'ATO Tp1 a sostituirsi nei pagamenti, effettuando i bonifici per le mensilità di Gennaio a tutti gli operatori Aimeri che lavorano nei Comuni di Alcamo, Custonaci, Erice, Marsala, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice.
Rimuovere le erbacce e i sacchetti dal canalone di Marsala, in Contrada Spagnola.
Il 12 febbraio il direttore dell'Area Marina Protetta delle Egadi, Stefano Donati, ha partecipato ad una audizione presso la IV Commissione dell'Assemblea Regionale Siciliana, Ambiente e Territorio, presieduta dall'on. Giampiero Trizzino.
Il Governo Regionale siciliano ha autorizzato la pesca del novellame nei mari siciliani, avallando quindi la distruzione delle già scarse risorse ittiche, un...
E' di pochi giorni fa il ritrovamento di lastre di eternit, al centro di una
Ci risiamo. Oggi a Marsala parte una nuova fase della raccolta dei rifiuti.
Si fa sempre più nera la crisi di Belice Ambiente, la società che gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti nella fascia sud della provincia di Trapani, quella, per intenderci, che comprende i Comuni che...
La Riserva naturale delle saline di Trapani e Paceco celebra il 42° anniversario della convenzione di Ramsar, il patto internazionale per la tutela delle zone umide.
I Comuni dell'Ato Tp1 «Terra dei Fenici» avranno qualcosa in cambio dall'azienda marsalese («Sicilfert») cui conferiscono parte dei rifiuti solidi urbani raccolti dai netturbini dell'Aimeri ambiente.
Finalmente sono stati tolti i tubi di cemento armato, appartenenti a qualche conduttura di scarico, che avevano invaso la spiaggia di Tre Fontane, come risulta dalla denuncia pubblicata da www.marsala.it nei giorni scorsi e...
Interdette alle pesca, ancora una volta, le acque del tratto di mare di fronte contrada Casabianca, nella zona in cui c'è lo scarico dei liquami provenienti dal depuratore fognario comunale.