Domenica a Trapani, Tu fai la differenza! Iniziativa del Movimento 5 Stelle
Una nuova iniziativa del Movimento 5 Stelle di Trapani avrà luogo, domenica 16 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00, in viale Regina Margherita (Villa Margherita) a Trapani.
I vigili urbani di Marsala hanno sequestrato una discarica abusiva vicino l'autoparco comunale in Contrada Ponte Fiumarella.
Una nuova iniziativa del Movimento 5 Stelle di Trapani avrà luogo, domenica 16 dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00, in viale Regina Margherita (Villa Margherita) a Trapani.
Dalla Spagna all'Italia: oggi a Vico Equense (Napoli), nello scenario della Penisola Sorrentina, 200 esperti parteciperanno al summit sul dissesto idrogeologico. Tra questi molti geologi dalla Spagna e, tra gli italiani, dalla Campania e dalla Sicilia. Proprio in Sicilia "ben 277 Comuni sono in aree a rischio dissesto...
In ottemperanza alla legge 113 del 29 gennaio 1992, che porta la firma di Francesco Rutelli e di Pietro Pizzo, la Tavola di Marsala dei Fratelli della Costa chiede che venga ripristinata l'abitudine di piantare un albero per ogni neonato venuto alla luce nella nostra città.
Con una recente circolare l’amministrazione regionale ha censurato l’inattivismo dei Comuni nel contrasto al saccheggio urbanistico e al dissesto idrogeologico.
Si torna a parlare della «calendula maritima», la specie autoctona per la quale più volte sono stati lanciati appelli affinchè non si estingua e non venga quindi estirpata.
A vuoto gli ultimi tentativi di mediazione, Confindustria ha comunicato lunedì ai prefetti di tutta la Sicilia che da oggi le imprese del settore dei rifiuti fermano l’attività.
Proroga di 30 anni per le concessioni demaniali marittime.
Sono 77 i comuni siciliani che otterranno la premialità per il servizio rifiuti del 2010. Lo prevede un decreto del dirigente generale delle Autonomie locali, Luciana Giammanco, già inviato alla ragioneria dell’assessorato per la registrazione.
Tante novità sul fronte rifiuti a Marsala.
«Firmare un protocollo d’intesa con le organizzazioni sindacali e dei consumatori per consentire un canale diretto con la società per la definizione delle posizioni Tia degli utenti/contribuenti».
La Commissione europea per le petizioni ha ritenuto «ricevibili a norma del regolamento del Parlamento europeo» le questioni sollevate dall'Osservatorio nazionale amianto in relazione all'elevato rischio di crisi ambientale nei territori di Milazzo, Siracusa, Ragusa e Gela.
E’ il sogno proibito di tutti gli abitanti di Birgi e di quelli che abitano vicino la riserva dello Stagnone: costruire.
Le Guardie Provinciali per la sorveglianza della Riserva dello Stagnone, nel corso di un'attività per il contrasto di illeciti venatori compiuti all'interno dell'area, hanno accertato che in contrada Birgi Novi- S. Teodoro, nei pressi della foce del fiume Kinisia, era in atto la cattura di esemplari di cardellini mediante...
La Riserva dello Stagnone al centro del convegno, - organizzato dall'associazione onlus "Il Germoglio"- che si sta svolgendo al Complesso Monumentale S.Pietro.