Oggi al Carmine si inaugura la nuova mostra "Mas o Menos"
Si inaugura oggi alle ore 17.30, nell'ex Convento del Carmine - la mostra Mas o Menos, curata da Giulia Ingarao e Marina Sajeva.
Ha scelto le sonate n. 21 e la n. 29, tra le 32 composte da Beethoven, il pianista Christian Leotta, catanese, per il concerto degli Amici della Musica di Trapani, che si terrà oggi, alle 18,30, al Palazzo del Seminario.
Si inaugura oggi alle ore 17.30, nell'ex Convento del Carmine - la mostra Mas o Menos, curata da Giulia Ingarao e Marina Sajeva.
Quest’anno per la prima volta la Parrocchia di Sant’Anna, di via XIX Luglio a Marsala, organizzerà in occasione della Festività di San Giuseppe, “l’Ammitu di San Giuseppi” (simbolo del banchetto eucaristico fatto dal popolo).
Ancora un appuntamento con la danza moderna nel cartellone invernale dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
Si aprirà domenica 11 marzo la rassegna musicale Ericeventi di Primavera organizzata dal Comune di Erice, Assessorato alla Cultura.
L'Associazione culturale "Giada lu mà" è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "La Giusta Collera" - Scritti e poesie del disincanto, che avrà luogo sabato 10 marzo in due diversi momenti:
La Fondazione Pasqua 2000, in collaborazione con la Biblioteca Diocesana “G. B. Amico” organizza una tavola rotonda su “La Poesia ai tempi della crisi”.
PUBBLIREDAZIONALE. Liu jo sceglie ancora la modella inglese Kate Moss come testimonial della campagna pubblicitaria per la linea primavera/estate Liu jo donna e liu jo jeans.
Il 6 marzo 2012 si è svolto a Marsala, nella Sala convegni del complesso Monumentale di San Pietro, un interessante convegno “PROGETTA L’I.SO.LA” per formare strategie di sviluppo sull’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti in esecuzione penale. È importante trovare soluzioni che...
Un nuovo appuntamento all’insegna della leggerezza quello che la Compagnia Teatro Nuovo di Marsala propone per domenica 11 marzo nell’ambito della rassegna “Giovinetto di Mozia”.
La Cgil celebrerà oggi la Giornata internazionale della donna, con una tavola rotonda incentrata sul tema della violenza contro le donne.
Nonostante le lunghe snervanti attese per la soluzione della prima parte degli impegni assunti dalla Regione, cioè della messa in sicurezza della Colombaia, l’Associazione Salviamo la Colombaia così come è accaduto per il riconoscimento ottenuto dal FAI, ha ritenuto, ai fini di una...
Un disegno laborioso e fulmineo, elegante ma accattivante, capace di penetrare fra i grovigli più oscuri, sorprende a primo acchito la sensibilità dell’osservatore alla personale di pittura di Nicolò D'Alessandro al Museo d'Arte Contemporanea "Santo Vassallo" di Mazara del Vallo.
Nell’ambito della quarta edizione del Premio Rostagno, è nato il “Riconoscimento ai giovani cronisti” dedicato a Roberto Morrione, direttore di Libera Informazione e fondatore del premio insieme al presidio di Libera Calatafimi Segesta.
Il Progetto “WineArt” presso l’Enoteca dell’Associazione “Le strade del vino”, sita nel Palazzo Fici di Via XI maggio e curato da Maria Pia Pellegrino, continua le esposizioni.