I pescatori: "Siamo stati traditi"
I pescatori trapanesi si sentono traditi. Chiedono le dimissioni dell’assessore regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari.
Prosegue lo stato di agitazione dei settantuno lavoratori del gruppo Grande Migliore di Trapani, che rivendicano il diritto al pagamento delle
I pescatori trapanesi si sentono traditi. Chiedono le dimissioni dell’assessore regionale alle Risorse Agricole ed Alimentari.
La Flmu-Cub, sigla sindacale che rappresenta 32 dei 56 operai dei Cantieri navali di Trapani (Cnt), dallo scorso mese di dicembre in mobilità, non ha siglato l'accordo raggiunto ieri sera in prefettura tra l'azienda le organizzazioni sindacali Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, i rappresentanti dell'Ufficio del...
E' un momento molto delicato questo per i lavoratori di Coop 25 Aprile. La transizione verso il nuovo possibile soggetto Super Coop Sicilia che prevederà la chiusura di alcuni punti vendita deve essere affiancata dalla lucidità necessaria per evitare il fallimento di un progetto che potrebbe creare le...
“Confartigianato non può e non deve dimenticare che le nostre aziende sono formate da persone e quindi è un obbligo morale per noi appoggiare con tutte le nostre forze la mobilitazione messa in atto dal Comitato Spontaneo, contro questo continuo stato di emergenza in cui sono costretti a lavorare i medici...
La contraffazione e la pirateria nel settore agroalimentare si stanno diffondendo sempre più a macchia d'olio. Non c'è alcun freno. Così sulle tavole possono finire la mortadella siciliana prodotta in Romania o addirittura il Marsala confezionato negli Stati Uniti.
Mossa a sorpresa di Alitalia. Il cda della compagnia presieduta da Roberto Colaninno ha avviato le procedure per l'integrazione con due vettori italiani: la siciliana Wind Jet (controllata dalla Finaria di Nino Pulvirenti) e la romana Blue Panorama (al 100% di Franco Pecci).
Dopo la vertenze che nei mesi passati aveva riguardati i dipendeti della “Coop 25 Aprile” di Trapani, la questione stavolta riguarda dodici dipendenti del’omonimo supermercato di Mazara del Vallo, che dal 1° febbraio potrebbero ritrovarsi senza lavoro.
A farne le spese è sempre la cosa pubblica, perchè forse considerata cosa di nessuno.
"In Sicilia scattato troppo tardi il ripristino dell'ordine pubblico rispetto a fenomeni di illegalità adesso amplificatisi sul territorio nazionale.
"A Trapani verranno avvierati a partire dai prossimi giorni in Prefettura confronti tra le organizzazioni Sindacali e le stazioni appaltanti per verificare l’entità della crisi e i relativi interventi da mettere in campo.
Lo scorso 22 dicembre è stato costituito il Consorzio degli Operatori del Porto di Marsala.
Anche a Trapani protestano i tassisti per dire no alle liberalizzazioni.
Gli operai dei Cantieri Navali di Trapani saranno riassunti dalla Satin. Il gruppo guidato dall'imprenditore Giuseppe D'Angelo, nel corso dell'ultimo vertice tenuto in Prefettura, ha confermato la volontà di procedere al riassorbimento del personale.
“Chi vuol esser lieto, sia: Del doman non v’è certezza”… versi di Lorenzo il Magnifico, che rappresentano bene il particolare momento storico che sta attraversando, in particolare, la nostra terra: la Sicilia e la Provincia di Trapani. Il futuro appare incerto, le speranze di crescita e...