I precari protestano davanti la Regione
Un centinaio di dipendenti regionali precari sta effettuando un sit-in davanti Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea.
Sono sempre più divisi gli operatori del porto di Marsala. Nei giorni scorsi era stata diffusa la notizia della nascita di un nuovo consorzio, che si aggiunge a quello già esistente, costituito da alcuni cantieri nautici.
Un centinaio di dipendenti regionali precari sta effettuando un sit-in davanti Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea.
Protestano i lavoratori dei centi per immigrati della provincia di Trapani. In particolare si tratta dei lavoratori della cooperativa "Insieme" che gestisce il centro di identificazione ed espulsione di Contrada Milo,nel capoluogo.
Il commissario dell’Iacp di Trapani – dott. Gaspare Noto – ha indirizzato alla vigilia di Natale una nota al presidente della Regione ed agli assessori alle Infrastrutture e all’Economia sottoponendo la sperequazione che a suo avviso investe oggi il mondo dei precari.
Un Natale "pirata" per il circolo di Rifondazione Comunista di Trapani. I militanti del partito, infatti, hanno deciso di passare il giorno di Natale a bordo della "Marettimo M." la petroliera occupata dai lavoratori del gruppo Satin - Cnt (i cantieri navali trapanesi) da ormai più di un mese.
La crisi morde anche il Natale. Era prevedibile, ma è ancor più impietosa la fotografia che i giorni di festa scattano allo stato di salute
Sono stati stabilizzati 14 ex LSU impegnati al comune di Erice. E' stato firmato il contratto per l’assunzione a tempo indeterminato.
Giovedì nello studio del Notaio Salvatore Cavasino si è costituito il Consorzio degli Operatori del Porto di Marsala.
Come era preventivato, sono purtroppo arrivate le lettere di licenziamento per i lavoratori del Cantiere Navale di Trapani.
2324 Lsu, attualmente impiegati nelle aziende sanitarie regionali con contratto quinquennale di diritto privato e in servizio già prima del 30 dicembre 2010, potranno essere assunti in tempi brevi grazie a un protocollo d’intesa, fortemente voluto dall’assessore regionale per la Salute, Massimo Russo,...
I mazaresi adesso potranno vederlo più spesso il loro sindaco, Nicola Cristaldi, che si è dimesso da deputato nazionale e farà il primo cittadino a tempo pieno.
A Marsala cosa si sta facendo per i precari? Se lo chiedono ancora una volta i contrattisti del Comune, che vedono aumentare il loro disorientamento per lo strano comportamento del Sindaco Renzo Carini, che da un lato promette l'impegno per la stabilizzazione, e dall'altro utilizza le poche risorse disponibili per...
Avviata la procedura per il licenziamento dei lavoratori della società di multiservizi MegaService.
La vergogna più grande nella gestione dei rifiuti in provincia di trapani sono i numeri. Numeri come i costi che ogni anno sia Marsala che altre città della provincia di Trapani devono corrispondere all’Ato Terra dei fenici (in liquidazione).
In Sicilia, la recessione che la manovra Monti inneschera', avra' ''effetti devastanti che s'intrecceranno con quelli, pesantissimi, della crisi che gia' c'e''', ha sostenuto Maurizio Bernava, segretario regionale Cisl, nel corso dell'attivo dei delegati svoltosi oggi a Palermo.