Catania - Roma è la rotta area più frequentata in Italia
La rotta aerea più frequentata d'Italia è quella Fontanarossa e Fiumicino. Catania-Roma ha oltre 1,5 milioni di passeggeri.
L'aeroporto di Trapani Birgi ha avuto un incremento passeggeri del + 23% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
La rotta aerea più frequentata d'Italia è quella Fontanarossa e Fiumicino. Catania-Roma ha oltre 1,5 milioni di passeggeri.
Catania, Palermo, Trapani. Ma anche Pantelleria, Lampedusa. Adesso anche Noto. E domani, chissà. La Sicilia è la regione italiana che vanta il maggior numero di aeroporti.
Gli agrigentini hanno un sogno: avere un aeroporto.
Ryanair, ha recentemente festeggiato (5 maggio) il quarto anniversario del lancio della base di Trapani offrendo voli a partire da € 15.99*.
La chiusura da oltre 2 mesi della tratta Alcamo-Trapani via Milo, i treni lenti e i pochi mezzi che limitano l'offerta commerciale della zona.
Ritardi, soppressione di corse, treni vecchi che si guastano, stazioni quasi del tutto abbandonate, degrado della qualità dei servizi, vetture sovraffollate nelle fasce orarie pendolari, sono fenomeni ricorrenti.
Si è tenuta la gara indetta dal Comune di Marsala per la realizzazione dell`eliporto.
Disservizi, tagli, cancellazioni di corse, treni vecchi che si guastano, stazioni chiuse.
Confindustria Trapani si schiera con il presidente dell'Airgest Salvatore Castiglione dopo il suo appello ai sindaci del territorio per coinvolgerli nella gestione dell'aeroporto di Birgi.
L'Antitrust commina alla compagnia area Ryanair una multa da 400mila euro per reiterata inottemperanza a una delibera dell'Autorità che riguarda l'indicazione sul prezzo effettivo dei biglietti aerei.
Cosa succede all'aeroporto di Trapani, il "Vincenzo Florio", adesso che la Provincia di Trapani non c'è più?
Ryanair lancia la programmazione estiva da Trapani. La nuova programmazione prevede 35 rotte da Trapani verso destinazioni internazionali e domestiche incluse le nuove rotte verso Amburgo (Lubeck), Bratislavia, Goteborg (City), Kaunas, Manchester, Rzeszow e Varsavia.
Dal 29 giugno al 25 agosto prossimi un aliscafo della Ustica Lines garantirà il collegamento navale veloce Napoli-Ustica-Favignana.
La Darwin Airline ha annullato tutti i voli in programma da e per Pantelleria che si dovevano tenere oggi. Gravi i disagi provocati ai passeggeri, soprattutto a quelli in partenza da Trapani.