I dati del traffico passeggeri a Birgi a Luglio, crollano le presenze straniere
L'Assaeroporti ha diffuso i dati del traffico passeggeri del mese di luglio. Lo scalo è stato utilizzato da 120.116 passeggeri italiani e da 63.649 stranieri.
Quasi 15 mila passeggeri e circa 150 movimenti aerei in più tra arrivi e partenze. E' l'incremento di traffico giornaliero, secondo un calcolo statistico, che subirà a partire da lunedì 24 e fino alle 23.30 del 2...
L'Assaeroporti ha diffuso i dati del traffico passeggeri del mese di luglio. Lo scalo è stato utilizzato da 120.116 passeggeri italiani e da 63.649 stranieri.
Il mercato dell’auto ha innescato un’irreversibile retromarcia per quanto riguarda il report delle immatricolazioni degli ultimi mesi: un -20% ad agosto, che fa il paio con il -21% di luglio, rispetto agli stessi mesi del 2011.
Un atterraggio d’emergenza per un motore in avaria, problemi tecnici dopo il decollo e poi le zecche sui sedili: è stato un venerdì nero per Ryanair, tra le compagnie aeree low cost più gettonate, e che ha una delle sue basi...
L’aeroporto di Trapani, il “Vincenzo Florio”, non verrà tagliato dal nuovo piano sugli aeroporti italiani messo in campo dal Ministro dello Sviluppo Economico Passera.
La benzina sfonda un nuovo record: oltre 2 euro al litro.
Un presunto contributo di 7 milioni di euro all’anno concesso a Ryanair dalla società Valerio Catullo che gestisce l’aeroporto di Verona.
Tornano prepotentemente alla ribalta, dopo le dimissioni del Presidente della Regione, i problemi legati ai trasporti marittimi da e per le isole minori della Sicilia.
«Ryanair fa pressioni sui piloti per risparmiare sul carburante»: è la sconcertante rivelazione fatta alla France Press dal sindacato tedesco dei piloti Cockpit dopo tre atterraggi di emergenza effettuati a fine luglio a Valencia da tre aerei della compagnia di volo...
Raffiche di contravvenzioni e decine di foto "scattate" dagli autovelox in azione hanno contraddistinto il Ferragosto della Polizia Stradale in provincia di Trapani, che, come ogni anno, è stata protagonista dell'operazione "Ferragosto sicuro" lungo l’autostrada A29 e le...
Senza aerei, riconsegnati alle società di leasing (tranne uno sequestrato dall’aeroporto di Catania a garanzia del credito), con la licenza sospesa e un debito di 140 milioni di euro, Wind Jet spera di trovare un partner entro il 24 agosto.
Vertice a Roma per affrontare la questione dei trasporti marittimi con navi Ro.Ro per le isole minori della Sicilia.
Lotta contro il tempo per evitare il fallimento di Windjet. A cui rimangono poco più di 24 ore per trovare un accordo con Alitalia con cui fondere l’attività.
Il sen. Antonio D’Alì ha sollecitato l’erogazione dei dieci milioni di euro destinati ai territori penalizzati a seguito delle limitazioni aeree disposte durante la guerra in Libia.
Da ieri la compagnia «Traghetti delle isole» che operava i collegamenti tra Trapani e le isole Egadi e da Trapani a Pantelleria ha disarmato le navi RO - RO Zeus e Cossyra, licenziando 39 operatori marittimi.