A rischio la tratta in aliscafo Pantelleria - Mazara
«La tratta aliscafo Mazara-Pantelleria potrebbe essere soppressa». A lanciare l'allarme nei giorni scorsi, con una nota, è stato il coordinamento comunale di Mazara del Fli.
14,00 - Rinviata al prossimo 7 giugno la Conferenza dei Servizi, convocata oggi, per la definizione dell’Accordo di Programma riguardo al Porto di Marsala.
«La tratta aliscafo Mazara-Pantelleria potrebbe essere soppressa». A lanciare l'allarme nei giorni scorsi, con una nota, è stato il coordinamento comunale di Mazara del Fli.
Si parla molto, e giustamente, dell'incapacità del sistema Italia di attrarre investimenti esteri ma c'è un caso particolare, quello della compagnia Ryanair, che pone interrogativi del tutto diversi. Si sta infatti ampliando il fronte di quanti (l'Enac, i sindacati del trasporto,...
Previsioni nere per le autolinee regionali e per quelle della provincia di Trapani. I tagli previsti nella finanziaria porteranno al licenziamento di due mila lavoratori, la riduzione delle corse degli autobus e conseguenti disservizi per i cittadini.
La compagnia aerea Wind Jet, il cui intero pacchetto azionario è stato acquistato nelle scorse settimane da Alitalia, ha avviato le procedure di mobilità per i suoi 504 dipendenti, 442 dei quali hanno dei contratti a tempo indeterminato. L’iniziativa fa seguito alle previsioni di perdita del 2011 per la crisi di settore,...
Per la seconda volta in due giorni un aereo della Ryanair decollato da Orio al Serio ha dovuto interrompere il volo e tornare indietro.
Altroconsumo ha provato siti specializzati, agenzie online e aggregatori alla ricerca della tariffa più conveniente per i viaggi aerei. Ma le promesse raramente vengono mantenute e la spesa lievita a ogni clic. I consigli per trovare l'affare e le trappole da evitare, a partire da bagagli e carte di credito.
Il marsalese Eugenio Domingo è il nuovo presidente provinciale della sigla sindacale URITAXI (Unione di Rappresentanza Italiana dei Tassisti), il Domingo da anni attivo nell’ambito dell’autonoleggio e taxi è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci svoltasi a Trapani lo...
'Le aerostazioni di Pantelleria e Lampedusa saranno aperte nel rispetto dei tempi contrattuali, a due anni e mezzo della consegna dei lavori di ristrutturazione, spero entro la fine di giugno''. Lo dice il presidente dell'Enac Vito Riggio.
11,30 - Interviene anche la Cgil per commentare la grave situazione del trasporto pubblico a Marsala. “Lo Sma – Servizio municipale autotrasporti del Comune di Marsala - rischia di non garantire più un servizio pubblico efficiente”.
Un’operazione, spiega l’amministratore delegato di Alitalia Andrea Ragnetti, con cui “si aprono prospettive di grande rilevanza strategica” per la compagnia “legate allo sviluppo di un’offerta low cost di qualità e di grande valore per il mercato italiano”.
Diminuisce il numero delle agenzie di viaggio e aumentano gli alberghi, le cui strutture ricettive di 3, 4 e 5 stelle superano i 100 mila posti letto.
La crisi dell'auto colpisce in particolare la Sicilia (-30%)
Vittorio Fanti si è insediato nel ruolo di amministratore delegato dell'Airgest, la società che gestisce l'aeroporto di Trapani Birgi.
E' stato approvato dal Comune di Palermo lo schema di protocollo d’intesa tra il Comune e le Province di Palermo e Trapani che riattiva il Quadro strategico nazionale del ministero delle Infrastrutture, che assegna risorse per realizzare la «Piattaforma strategica della Sicilia occidentale».