Quantcast
×
 
 
06/07/2019 14:14:00

Bossone da urlo. L'atleta di Trapani è in semifinale agli Europei di nuoto

 Bossone da urlo. L'atleta trapanese è in semifinale nei cento metri rana ai campionati europei di nuoto, categoria juniores, in programma in Kazan, in Russia. Comunque andrà a finire Mario Bossone, 17 anni, cresciuto a pane e nuoto, è tra i primi sedici nuotatori europei.

La gara, lasciapassare per approdare nell'Olimpo del nuoto, si disputerà questa sera alle 19.

Già campione italiano e regionale nei centro metri rana, Mario Bossone, che gareggia per la società Mimmo Ferrito di Palermo, era partito da Trapani, accompagnato dai suoi tecnici Stella Di Gesù e Nicola Catalano, con una valigia piena di sogni e di speranze, ma anche con una certezza: "In Russia darò il massimo per onorare il Paese che rappresento". Ed ora il prodigio del nuoto trapanese è ad un passo dal traguardo che dista soltanto centro metri.

Sarà una gara al cardiopalmo e nella trasferta russa Mario non è da solo: tutta Trapani tifa per lui.
L’atleta ha iniziato a praticare questa disciplina all’età di sette anni, rivelandosi, fin da subito, una promessa del nuoto. Dopo i successi a livello regionale e nazionale, l'avventura europea. Una avventura il cui finale è ancora tutto da scrivere.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...