Quantcast
×
 
 
19/12/2019 06:30:00

Come funzioneranno le nuove tratte sociali a Trapani Birgi. Biglietti a 35 euro e ...

 Manca solo la firma al Ministero dei Trasporti, e poi ci sarà il bando che anche all'aeroporto di Trapani Birgi - come abbiamo più volte raccontato su Tp24 - porterà le tratte sociali pagate con i soldi pubblici, per fare volare i trapanesi a prezzi calmierati.

Si tratta di un provvedimento di dubbia utilità, dato che, in base alla legge, le destinazioni non sono proprio le più richieste, e il costo per le casse pubbliche è enorme. Con gli stessi soldi si poteva seriamente programmare il rilancio di Birgi in maniera più organica.

Si tratta, infatti, di un investimento di 50 milioni per mettere a bando le tratte. Prezzi massimi fra 35 e 45 euro, a tratta. 

Queste le tratte messe a bando da Trapani: Trieste, Brindisi, Ancona, Perugia, Firenze, Parma e Napoli.

Se si ripete quanto già accaduto in Sardegna, dove Alitalia ha fatto mano bassa delle tratte messe a bando, si tratta, in buona sostanza, non tanto di una misura per aiutare i territori, quanto di una misura occulta per aiutare ancora una volta Alitalia con i soldi pubblici. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...