Quantcast
×
 
 
18/01/2022 06:55:00

Coronavirus, un focolaio sul traghetto Palermo - Napoli. 20 positivi

 Venti componenti dell’equipaggio di un traghetto proveniente da Palermo, e giunto a Napoli sono risultati positivi al virus Cov-Sars-2 Napoli. Si tratta del traghetto “Florio”, della Tirrenia.

I passeggeri sono sbarcati ma intanto a bordo ci si è accorti della positività di uno dei membro. “Il caso di Covid – dice all’ANSA Gaetano Improta, terminalista del porto di Napoli – è emerso dopo lo sbarco dei passeggeri e così è entrato in campo l’ufficio di sanità marittima che ha effettato il test ai componenti dell’equipaggio. Dopo alcune ore sono emersi 20 positvi al Covid“.

Il traghetto Florio ha ricevuto la ‘Libera Pratica Sanitaria’ dall’autorità della sanità del porto di Napoli e quindi torna a navigare. La nave, che è attraccata da ieri a ora di pranzo nello scalo partenopeo, potrà quindi ripartire questa  sera con a bordo i venti membri dell’equipaggio positivi al covid, asintomatci e in quarantena.

La nave avrà a bordo nella direzione verso Palermo passeggeri che staranno separati dai membri di equipaggio positivi: lo riferiscono all’ANSA fonti del porto napoletano. La nave – secondo quanto appreso – dovrebbe questa sera alle ore 20,15.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...