×
 
 
12/05/2022 10:25:00

A Castelvetrano il decimo torneo della legalità, “Astenersi i latitanti”

 Anche Ficarra e Picone sponsorizzano il Torneo della Legalità, che vedrà in campo l’A.S. Civitas di Castelvetrano e la Squadra Magistrati di Palermo. La partita di calcio si svolgerà domani 13 maggio allo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano. L’evento in memoria del presidente dell’ A.S. Civitas, Antonio Zanda, è arrivato alla sua decima edizione.

Dopo uno stop di due anni a causa della pandemia, si torna dunque a promuovere la cultura della legalità attraverso lo sport, con la conduzione di Sasà Salvaggio e l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia di Palermo.

Nel corso della manifestazione si svolgerà la fase finale del concorso riservato alle scuole

elementari, medie e superiori, Nell’occasione si svolgerà anche la fase finale del concorso in cui verranno premiate le classi delle scuole elementari, medie e superiori autrici del cartellone con lo slogan contro le mafie e l’illegalità in genere.

“Astenersi latitanti” è la battuta finale di Ficarra alla fine del loro video promozionale.

Matteo Messina Denaro si asterrà. Si astiene ormai da quasi 30 anni. Forse



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...