Quantcast
×
 
 
30/09/2022 09:10:00

A Marsala la prima edizione della Fiera Radiantistica

 Domenica 18 Settembre 2022, si è svolta a Villa Favorita a Marsala, la Prima Edizione di una Fiera Radiantistica per Radioamatori e per gli appassionati delle ricetrasmissioni.

L’evento organizzato dalla Whiskey Mike, associazione storica di amanti della radio, ha avuto lo scopo di aggregare chiunque fosse appassionato dei collegamenti radio. Hanno collaborato alla manifestazione, trovando ognuno i propri spazi, e cioè: l’Associazione A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani) Sez. di Marsala e Regionali; l’Associazione E.R.A. (European Radioamateurs Association) della Sicilia; l’Associazione U.R.I. (Unione Radioamatori Italiani) di Trapani;  esami della patente americana ARRL/VEC; postazioni dove scambiare, comprare e vendere apparecchiature elettroniche;Gruppo Attivatore Indipendenti) con il suo fondatore Rosario il gruppo P.I.R.S. per il recupero delle sonde in Sicilia.

All’evento hanno presenziato l’ex presidente Nazionale Vincenzo Favata ed il neo Presidente dell’A.R.I. Sicilia Gianfranco Tramonte, a testimonianza che la radio avrà sempre maggior diffusione e utilità.

Durante la giornata è stato eseguito lo screening diabetico a cura dei volontari dell’Organizzazione AURORA in collaborazione con il Lions Club Marsala.

Gli organizzatori ringraziano per la partecipazione il Vespa Club Ruote D’Occidente, il Coro Folcloristico I BURGISI e la Marsala Dance Academy per aver intrattenuto i presenti. Alcuni numeri della Fiera: 400 ingressi controllati, 63 screening effettuati, 25 partecipanti agli esami di patente americana, 50 targhe donate a chi ha collaborato e a chi era presente.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...