Quantcast
×
 
 
10/10/2022 06:00:00

Lo Sport del weekend: Windsurf, Volley B1, Calcio .....

 

Windsurf La marsalese Laura Linares è la nuova campionessa mondiale windsurfer slalom. Nelle acque del golfo di mondello la campionessa lilibetana torna dopo qualche anno a vincere un titolo mondiale in una kermesse con 350 atleti di 24 nazioni e circa trenta olimpionici sul campo di regata.

Pallamano L'Handball Erice batte in casa Ferrara per 36-22 in un match dove il risultato non è mai stato messo in discussione. Per le Arpie ericine Top Scorer la Mrkikj con 9 reti seguita dalla Tarbuch con 7. In classifica, le neroverdi di Coach Kokuca, mantengono la terza posizione con 3 vittorie 1 sconfitta.

Volley B1 Torna sconfitta da Roma la GesanCom Fly Volley Marsala per 3-1 al cospetto del Volleyrò Casal de Pazzi. Un match che già si sapeva essere difficile e che non lede le possibilità delle libellule biancoazzurre di fare bene nel proseguo di questo impegnativo campionato. Il set vinto in trasferta ed il proverbiale impegno che gli appassionati di Volley hanno da sempre riconosciuto alle lilibetane, sono segnali positivi che nella seconda giornata, al PalaBellina, potranno essere la forza del gruppo nell'affrontare la prossima avversaria.

Kickboxing La 14enne castelvetranese Roberta Alopari è la nuova Campionessa del Mondo di Kickboxing nella categoria 65 kg. Ad Jesolo è stata per lei la seconda partecipazione ad un mondiale essendo passata nella prima squadra della nazionale italiana. Conquista un terzo posto nella categoria 32 kg. un'altra castelvetranese, la 12enne Giada Basiricò. Un prestigioso risultato che premia il lavoro del loro allenatore Vito Marino.

Futsal C1 Sconfitta casalinga per il Marsala Futsal, che cede l'intera posta in palio al Futsal Mazara. Un 3-4 finale che fa male alle ambizioni dei ragazzi di Mr. Anteri anche se siamo soltanto alla quinta di campionato e quindi c’è tutto il tempo per recuperare i punti persi di questa prima parte del torneo. Polemiche con gli arbitri hanno reso il match nel secondo tempo abbastanza infuocato.

Futsal C2 Il Città di Marsala perde in trasferta contro i palermitani del Merlo Calcio a 5 per 4-2. Terza giornata amara per i colori azzurri che con 6 punti racimolati nelle prime due giornate, comunque, guardano dall'alto la classifica.

Calcio D Il Trapani pareggia 1-1 in casa contro il Cittanova una partita condotta dal primo momento a livello di possesso palla ed occasioni. Gli ospiti hanno posto una strenua difesa attenta anche a rallentare la manovra dei granata. Accade tutto nei minuti di recupero, segna prima il Cittanova con Figini al 93’. Un colpo duro per i padroni di casa che tre minuti più tardi conquistano il rigore che Kosovan metterà in fondo al sacco ridando respiro ai tanti tifosi trapanesi accorsi al provinciale che già stavano per assaporare l'amaro della sconfitta. Con due match ancora da recuperare i granata si trovano con 5 punti in classifica e sono una delle tre squadre del girone a non avere sconfitte sul groppone. Segnale importante per il proseguo del torneo.

Calcio Eccellenza Pareggiano il derby le formazioni mazaresi un match gradevole e ben giocato da entrambe le squadre. Succede tutto nel secondo tempo, il Mazara di Dino Marino si porta in vantaggio 2-0 con le reti di Semeraro al 20’ e di Camarà al 22’. Un uno/due micidiale che gli uomini di Chianetta sapranno aggiustare con una reazione da grandi campioni con le reti di Di Giuseppe al 31’ e di Mistretta al 33’. Un grande spettacolo che ha divertito i tantissimi spettatori che hanno gremito lo stadio sul Mazaro, due formazioni che adesso in classifica si contendono per un solo punto l'ingresso nella zona PlayOff.

Calcio Promozione Il Marsala perde male in trasferta a Trapani contro la locale Accademia per 6-0 un match che sembrava, alla vigilia, poter essere più interessante e che invece acuisce sempre più la differenza di preparazione e tecnica con le altre formazioni. Contro il Petrosino, la settimana precedente, si erano visti tanti miglioramenti che invece oggi sembrano un ricordo. È pur vero che se gli azzurri hanno incontrato cinque delle sei squadre adesso in alta classifica, dalla settimana prossima, in casa contro l'Alcamo non sarà più possibile sbagliare.

Altra storia per la quasi capolista San Vito Lo Capo che con una partita in meno guarda ad un punto il sogno promozione. Una società che ha programmato bene questa stagione e che potrebbe prendersi una grande soddisfazione nel proseguo di questo campionato. Lo 0-2 in trasferta a Carini la dice lunga sulle qualità di questa squadra.

Calcio I° categoria Torna a vincere la Primavera Marsala di Mr. Perricone che in casa, al Mariano Di Dia di Strasatti, batte un buon Villabate per 1-0. Match con molte discussioni da parte degli ospiti all'indirizzo dell'arbitro che non avrebbe fermato al 12’ del secondo tempo la punizione improvvisa e veloce che ha consentito agli azzurri di Mr. Perricone di vincere il match grazie alla rete del solito De Marco. Tre punti importanti per una classifica che si fa interessante e che rilancia la Primavera Marsala dopo la sconfitta di Salemi.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...