×
 
 
05/02/2023 22:15:00

Bullismo e foibe: due eventi di Co.tu.le.vi. a Trapani

 Anche quest'anno l’Organizzazione di volontariato CO.TU.LEVI. - Contro Tutte Le Violenze presenta al pubblico i seguenti eventi che si terranno presso la Sala “Fulvio Sodano” di Palazzo D’Alì di Trapani secondo il seguente programma:

Il 7 febbraio 2023 alle ore 9.00: Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, con la partecipazione di Giacomo Tranchida Sindaco di Trapani, di Elena Gigante Psicologa e Psicoterapeuta, di Giancarlo Caruso Presidente ANM sez. Trapani e della Presidente CO.TU.LEVI. Aurora Ranno;

Il 10 Febbraio 2023 alle ore 9:00: Giorno del ricordo - Foibe con la partecipazione di Giacomo Tranchida Sindaco di Trapani, dell’On. Michele Rallo e del prof. Salvatore Bongiorno, già docente presso il Liceo Scientifico Vincenzo Fardella di Trapani e della Presidente CO.TU.LEVI. Aurora Ranno.

Nel corso degli eventi , l'Organizzazione di volontariato trapanese proporrà un dibattito con gli studenti e i docenti circa i pericoli e le insidie dei fenomeni di bullismo e sopraffazione oltre che delle nuove dipendenze digitali, nonché circa i tristi fatti storici legati alle Foibe e ai conseguenti eccidi ai danni di militari e civili italiani autoctoni della Venezia Giulia, del Quarnaro e della Dalmazia durante e subito dopo la seconda guerra mondiale da parte delle milizie jugoslave.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...