Quantcast
×
 
 
19/02/2023 02:15:00

Gli alunni della Nosengo aprono le danze del Carnevale di Petrosino

Ad aprire le danze del Carnevale 2023 di Petrosino sono stati gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Gesualdo Nosengo”.

I bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado hanno “portato il mondo” per le vie di Petrosino indossando i costumi tipici dei continenti Asia, Africa, Europa e America. Il corteo, aperto dall’orchestra della Scuola Secondaria, attraverso viale “F. De Vita e viale “G. Licari” ha raggiunto Piazza Municipio, dove bambini e ragazzi, con la musica del maestro Pulizzi, si sono esibiti nei balli tipici dei quattro continenti. A curare le coreografie la Scuola di Danza di Rossana Valenti, che ha preparato e coordinato, nei vari plessi, tutti gli alunni della scuola.


Ad intervenire durante la manifestazione il sindaco Giacomo Anastasi e il vicesindaco Concetta Vallone, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e il dirigente Domenico Pocorobba e il suo collaboratore, prof.ssa Rossana Pantaleo. Comune il ringraziamento alle famiglie di Petrosino per la disponibilità e la collaborazione e a tutti i docenti che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento.
Un importante momento di gioia e di festa per la comunità scolastica di Petrosino che finalmente, dopo due anni di pandemia, ha visto il ritorno di sorrisi, maschere, coriandoli e stelle filanti.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...