Quantcast
×
 
 
03/06/2023 11:20:00

Trapani, ruba cavi di rame all'ex stazione di Dattilo. Arrestato un marsalese

Un pregiudicato marsalese di 39 anni è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri di Trapani mentre rubava i cavi di rame vicino alla stazione ferroviaria dismessa di Dattilo - Napola.

I militari durante un controllo nelle contrade e frazioni ericine, hanno notato un fuoristrada con il portabagagli aperto vicino l’ex stazione e così hanno approfondito il controllo per capire se l'auto fosse stata abbandonato o altro. 

Giunti nelle vicinanze hanno visto l’uomo che aveva già ammassato nel portabagagli dell’auto numerosi cavi di rame tranciati dalla linea elettrica. Secondo i Carabinieri, il 39enne avrebbe prima legato i cavi al gancio traino del veicolo per dissotterrarli e poi, dopo averli tagliati con una tronchese rinvenuta dai militari, li avrebbe riposti nel veicolo. L’obiettivo era quello di rivendere il materiale presso qualche deposito compiacente per poche decine di euro.

Sia l’auto, sia la refurtiva sono stati sequestrati mentre l’arrestato a seguito dell’udienza di convalida sottoposto dal giudice del Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura, alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. tre volta alla settimana.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...