×
 
 
09/06/2023 10:17:00

A Trapani mostra collettiva di Arte Contemporanea “4 Linee”

 Domenica 11 giugno 2023 alle ore 18:00 si inaugura la Mostra collettiva di Arte Contemporanea 4 Linee

presso l’ex convento San Domenico in piazza S.Domenico, Trapani.

La mostra 4 Linee presenta le opere di quattro talentuosi artisti trapanesi che, con stili, metodi, tecniche, abilità e tematiche differenti, propongono il loro punto di vista all'interno del panorama dell'arte contemporanea.

L'esposizione costituisce dunque uno spaccato delle possibilità espressive, artistiche e culturali attuali, è un viaggio nel colore, nelle forme e nella creatività di Giovanna Colomba, Piergiorgio Leonforte, Giuseppe Martinico e Massimiliano Errera.

L'arte è un linguaggio universale, è il tramite con cui l'artista esteriorizza il proprio universo, è espressione culturale di spazio e tempo. Ai visitatori il piacere e il gusto di entrare nel mondo interiore dei Nostri. Sabato 17 giugno alle ore 19:00 si esibirà la cantante Roberta Genna e in contemporanea gli artisti Giovanna Colomba e Piergiorgio Leonforte alias Piriongo si esibiranno in una performance artistica live. 


Gli artisti:


Giovanna Colomba nata a Erice e appassionata di arti visive sin dall'infanzia, la Colomba si è laureata con il massimo dei voti in Scultura presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti di Firenze. Dopo essere tornata nella sua città natale, ha partecipato con successo a concorsi e simposi di pittura e scultura. Dal 2013, insieme al contrabbassista Salvo Alestra, ha dato vita al progetto "JAZZ AL CENTRO", unendo diverse forme d'arte in un'unica fusione creativa.


Massimiliano Errera nasce a Erice piccolo borgo medievale di un’isola triangolare negli anni ’80. Dopo gli studi artistici nell’isola, muove i suoi primi passi nella giungla dell’arte contemporanea riempiendo il suo bagaglio di ironia e dissacrazione. Dal triangolo allo stivale senza fissa dimora, propone ironia per l’intelletto raccontando fiabe surreali; vive e lavora tra Trapani e Bologna. Le sue opere si trovano in importanti collezioni pubbliche e private in italia ed estero


Piergiorgio Leonforte, alias Piriongo, è un creativo trapanese. Noto come grafico, intraprende la carriera di artista a tutto tondo, come neo-espressionistae come rappresentante della Neo-Pop in Italia. Attualmente presente in gallerie come la Casati di Monza, di cui è resident artist, la San Babila a Milano, la Monocromo Art di Roma, i suoi lavori sono venduti in tutto il mondo, in Europa come in Giappone e negli Stati Uniti. Partecipa a fiere d’arte contemporanea: la BAF di Bergamo, la ArtFair di Parma, l’Arte Padova e l’EXPOARTE Città di Montichiari.

Giuseppe Martinico (Alias Bomart) - Nato nel 1983, Martinico, noto come Bomart, è un talentuoso artista e artigiano italiano. Ispirato dal Mar Mediterraneo, crea opere d'arte usando materiali naturali, prevalentemente il legno portato a riva dal mare. Le sue esperienze di navigazione arricchiscono la sua arte, permettendogli di catturare l'essenza del Mediterraneo in modo autentico e personale.

La mostra, patrocinata dal comune di Trapani, sarà aperta dall’11 giugno al 2 luglio 2023. Orari 10:30/12:30 - 17:30/20:00 - INGRESSO GRATUITO



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...