Quantcast
×
 
 
20/04/2011 07:59:20

Migranti abbandonati a Pantelleria. Si è svuotato il campo di Kinisia

Gli extracomunitari, tutti tunisini, sono stati bloccati a terra dai carabinieri e accompagnati in caserma, in attesa di essere trasferiti a Trapani. Ieri erano sbarcati a Lampedusa 760 profughi partiti dalla Libia, il numero piu' consistente mai arrivato sull'isola con un solo barcone.

La tendopoli di Kinisia, intanto, si è svuotata. I 700 migranti ospiti hanno avuto tutti il permesso di soggiorno temporaneo e sono stati fatti andare via. E le paure della popolazione? E le proteste per l'amianto? E le "pessime" condizioni igieniche? E i danni irreparabili alla nostra economia?Alla fine era tutta un'isteria collettiva, cavalcata da molti politici, rispetto ad un' "emergenza" che durata meno di un mese.  Erano tutti tunisini, 700 in tutto, tre sono stati arrestati, uno scafista e altri che avevano violato la legge «Bossi Fini», una decina, sono fuggiti via, la maggior parte erano rimasti in attesa dei cosidetti permessi umanitari che tra venerdì e domenica sono stati consegnati.
La tendopoli non viene smontata. Non sono previsti ulteriori trasferimenti però non c'è nessun ordine di smontare la struttura .

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...