Due appuntamenti teatrali animeranno il Castello dei Conti di Modica ad Alcamo, l’1 e l’8 agosto alle ore 21, con ingresso gratuito su prenotazione.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione per l’Arte, propone due spettacoli molto diversi ma uniti da una forte impronta emotiva e culturale.
Si comincia l’1 agosto con Femmine Vaganti – Bizzarra indagine su donne esistenti, scritto e diretto da Antonio Pandolfo e interpretato da Stefania Blandeburgo. Una galleria di ritratti femminili sospesi tra fragilità e resistenza, raccontati con ironia e intensità. Le protagoniste, apparentemente lontane tra loro, inseguono risposte e redenzioni, in un gioco di contrasti che porta al centro la ricerca di sé. L’8 agosto sarà la volta di I Fiori Blues, recital poetico-musicale di e con Maria Teresa Coraci ed Enrico Stassi.
Un viaggio fuori dal tempo tra voci, miti, versi e memorie, ispirato al romanzo I fiori blu di Queneau. Una fuga per parole e chitarra che attraversa l’universale, restituendo il senso di smarrimento dell’uomo contemporaneo. Entrambi gli spettacoli si inseriscono nel programma culturale dell’estate alcamese e si svolgeranno in uno dei luoghi simbolo della città, offrendo al pubblico un’esperienza di teatro profondo, evocativo e accessibile.