×
 
 
15/06/2024 19:00:00

Anna Grassellino ritira il Premio Bellisario e viene ricevuta dal Presidente Mattarella

 La scienziata marsalese Anna Grassellino è stata ricevuta ieri al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e ha ritirato il Premio Marisa Bellisario. La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida Parco archeologico del Colosseo, dove il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha consegnato il premio.

La motivazione del premio ha sottolineato l’eccezionalità del percorso professionale di Grassellino: "Il Suo esemplare percorso professionale, gli importanti traguardi raggiunti e i prestigiosi riconoscimenti internazionali fanno di Lei un modello di competenza, determinazione e volontà da valorizzare e indicare con forza alle nuove generazioni."

Grassellino, visibilmente commossa, ha dedicato questo significativo riconoscimento alle giovani ragazze che si apprestano a fare scelte cruciali per il loro futuro. 

Il Premio Marisa Bellisario, dedicato alla memoria dell'imprenditrice Marisa Bellisario, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi in Italia, volto a premiare le donne che si sono distinte per il loro contributo nei vari campi professionali, dall'economia alla scienza, dall'arte alla politica. Riceverlo rappresenta un traguardo significativo che celebra non solo i successi individuali, ma anche il potenziale delle donne italiane nel panorama internazionale.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...