Quantcast
×
 
 
15/06/2024 19:00:00

Anna Grassellino ritira il Premio Bellisario e viene ricevuta dal Presidente Mattarella

 La scienziata marsalese Anna Grassellino è stata ricevuta ieri al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e ha ritirato il Premio Marisa Bellisario. La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida Parco archeologico del Colosseo, dove il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha consegnato il premio.

La motivazione del premio ha sottolineato l’eccezionalità del percorso professionale di Grassellino: "Il Suo esemplare percorso professionale, gli importanti traguardi raggiunti e i prestigiosi riconoscimenti internazionali fanno di Lei un modello di competenza, determinazione e volontà da valorizzare e indicare con forza alle nuove generazioni."

Grassellino, visibilmente commossa, ha dedicato questo significativo riconoscimento alle giovani ragazze che si apprestano a fare scelte cruciali per il loro futuro. 

Il Premio Marisa Bellisario, dedicato alla memoria dell'imprenditrice Marisa Bellisario, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi in Italia, volto a premiare le donne che si sono distinte per il loro contributo nei vari campi professionali, dall'economia alla scienza, dall'arte alla politica. Riceverlo rappresenta un traguardo significativo che celebra non solo i successi individuali, ma anche il potenziale delle donne italiane nel panorama internazionale.



Cultura | 2024-07-13 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Tiromancino e non solo. Il programma dell'estate a Salemi

 ll jazz del premio 'Welcome Back Tony Scott' e il sound dei Tiromancino, i libri del Salìber Fest e il teatro di 'Carminalia', poi i sapori e i profumi della Sagra della Busiata nel Borgo. Sono alcuni degli ingredienti di 'Salemi...