Quantcast
×
 
 
18/04/2024 18:18:00

Il cordoglio dei magistrati di Trapani per l'avvocato Cannizzaro

Si sono svolti oggi a Palermo i funerali dell'avvocato Luca Giardina Cannizzaro. Era molto noto a Trapani, perchè in Tribunale ricopriva il ruolo di Vice Procuratore Onorario. Una nota di cordoglio arriva pertanto dai magistrati di Trapani.

Cannizzaro, scrivono, "ha deciso di lasciare questo mondo nel modo più tragico possibile".

E' infatti l'uomo che ha deciso di togliersi la vita gettandosi dal viadotto dell'autostrada A29 Palermo - Mazara del Vallo. Ne abbiamo parlato qui. 

"Alla sua Famiglia - scrive l'Associazione Nazionale Magistrati del Tribunale di Trapani -  va l'abbraccio di tutti i Magistrati dell'Ufficio, profondamente turbati dall'enormità del gesto, significativo di un disagio che, evidentemente, aleggia anche tra le aule ed i corridoi del nostro Palazzo di Giustizia".

"In momenti simili - concludono -  le parole, spesso, sono superflue; resta, comunque, sempre valido l'impegno a recuperare la dimensione umana del nostro lavoro, sia fuori che dentro al Palazzo".

"Sono state delle giornate strane, tristi, piene di un senso di vuoto che ha colto un po' tutti noi che, quotidianamente, affrontiamo le giornate nelle aule di udienza e nelle cancellerie - dicono dalla cancelleria penale del Tribunale di Trapani -  Luca ci ha lasciati nel modo più inaspettato e sconvolgente. Lo ricordiamo con affetto per i suoi modi gentili e garbati. Possa trovare quella pace che in questa vita non gli è stata concessa".



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...