Quantcast
×
 
 
10/07/2024 14:07:00

Giacomo Bonagiuso apre il Saliber Fest

 Salemi si prepara a vivere l'emozione del Salìber Fest, il festival del libro che giunge alla sua quarta edizione.  L'evento, organizzato dall'associazione culturale Liber…i, promette quattro giornate ricche di incontri con importanti esponenti della letteratura contemporanea italiana, tra cui Dario Voltolini e Tommaso Giartosio. Il festival, che si svolgerà dal 25 al 28 luglio, esplorerà il tema delle "Fragilità".

Prima di immergersi nel cuore del festival, la città ospiterà oggi mercoledì 10 luglio alle ore 18:30, nel suggestivo cortile di Palazzo Torralta, in Piazza Alicia, l'evento prefestival. Questo appuntamento introduttivo sarà dedicato alla presentazione del programma ufficiale e alla nuova pubblicazione di Giacomo Bonagiuso, "Mobbidicchi e altre storie. Riscritture e tradimenti di teatro in lingua madre" edito da Libridine. Il volume raccoglie cinque opere teatrali dell'autore, caratterizzate dall'uso del siciliano arcaico e temi come la fragilità umana e culturale.

Giacomo Bonagiuso, noto per il suo approccio innovativo e liminare al teatro, è un protagonista di spicco nel panorama culturale siciliano. L'anno scorso aveva concluso il festival con la sua acclamata messa in scena di "Médèa. Arcana opera in canto".

Con il supporto delle autorità locali e della presidente dell'associazione Liber…i, Marilena Bellitti, il Salìber Fest promette di essere un momento di grande arricchimento culturale per Salemi e per tutti gli appassionati di letteratura e teatro.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...