Quantcast
×
 
 
12/03/2018 10:55:00

Marsala, il degrado al lungomare Spagnola. "Sindaco, ecco cosa può fare"

 "La situazione di degrado in cui versa da molti mesi la piccola spiaggia del Principino di fronte Villa Genna ci addolora come marsalesi e ci fa arrossire di fronte alle facce schifate di tutti i turisti che passeggiando dal lungomare Spagnola si dirigono al centro" lo scrive in una lettera aperta al Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e alla comandante della Polizia Municipale Michela Cupini, un cittadino marsalese, Matteo Marino.

"Ormai la spiaggia appare nulla di piu' che una discarica a cielo aperto non autorizzata e molto spesso un parcheggio che alcuni incivili usano come se fosse asfalto per parcheggiare le auto. Eppure le soluzioni per rendere decorosa questa area centrale per il flusso turistico sarebbero semplici ed economiche.
Primo bisognerebbe impedire alle auto di parcheggiare sulla spiaggia rendendola dura come il marmo,sarebbero sufficienti alcuni paletti anti parcheggio lungo tutto l 'accesso alla spiaggia in acciaio o cemento ,quelli in legno li hanno gia' rotti piu' volte,che permettano l'ingresso pedonale e in bici impedendo alle auto di accedervi.
Due :bisognerebbe regolarmente almeno 1 volta al mese mandare una squadra di operai del verde pubblico e se non esistono creare delle squadre al decoro e rimuovere la spazatura che gli incivili gettano perche' essa si mischia alle alghe che voi avete ammucchiato e che pero' miste ormai a plastica carta metallo e vetro non sono altro che a loro volta rifiuto da smaltire nell'organico dopo aver differenziato ma di sicuro non possono restare li' tal quali".

 

Le foto  sono inequivocabili, scrive Marino al sindaco "il vostro slogan Marsala e' casa mia teniamola pulita e' giusto ed azzeccato ma non puo' funzionare se ad essere insozzato e' niente meno che l'ingresso di casa".

"Signor sindaco - continua la denuncia - crei queste squadre al decoro, snelle di pronto intervento di ¾ persone che si mandano dove ci sono problemi di questo genere e si occupino di rimuovere i rifiuti differenziandoli, scerbare l'erba che arriva nella carreggiata eventualmente ratoppino le buche.Giri costantemente per la citta' vigili ed individui i tanti problemi che i cittadini pongono alla sua attenzione e dia soluzioni".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...