Quantcast
×
 
 
21/05/2024 20:44:00

Marsala senz'acqua, gli aggiornamenti. Ecco quando torna

 I cittadini di Marsala possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: sono terminati i lavori di riparazione della condotta idrica principale, danneggiata da una rottura spontanea verificatasi ieri pomeriggio in contrada Pastorella. L'evento ha causato notevoli disagi, soprattutto nel versante nord della città, interrompendo l'approvvigionamento di acqua potabile a numerosi residenti.

L'assessore ai Servizi idrici, Ivan Gerardi, ha evidenziato l'impegno straordinario dei tecnici e degli operai che hanno lavorato incessantemente per riparare il guasto. "La falla nella rete primaria di adduzione dell'acqua è stata una sfida significativa", ha commentato Gerardi. "I nostri team sono intervenuti prontamente e hanno operato senza sosta per assicurare una rapida soluzione al problema".

Attualmente, il lavoro di riparazione è completato, ma è necessario attendere che le resine impiegate per sigillare la condotta asciughino e si consolidino completamente. "Se non ci saranno ulteriori imprevisti, contiamo di immettere nuovamente l'acqua nella conduttura già domani pomeriggio", ha aggiunto l'assessore.

Tuttavia, anche dopo la riapertura dell'acqua, ci vorranno alcune ore prima che il servizio venga completamente normalizzato e che la pressione si stabilizzi in tutte le aree interessate. I cittadini sono invitati a fare uso parsimonioso dell'acqua nelle prime ore di ripristino del servizio per facilitare il processo di stabilizzazione della rete.