Quantcast
×
 
 
10/07/2024 06:00:00

Nel nuovo consiglio comunale di Mazara c'è anche il gruppo Dc - Noi Moderati

E’ nato a Mazara del Vallo il gruppo consiliare DC-Noi Moderati, il coordinatore provinciale, Giacomo Scala, e il presidente provinciale Vito Gancitano parlano già di un accordo federativo tra DC e Noi Moderati.


Ne fanno parte Aleandro Gilante, Toni Russo (DC) e Giuseppe Bonanno (consigliere e segretario cittadino di Noi Moderati).
Per i due coordinatori, che nelle ultime elezioni comunali hanno sostenuto la candidata sindaca Vita Ippolito si tratta di un gruppo che mette insieme i rappresentanti dei due partiti: “Siamo sicuri che nell'imminente futuro assisteremo a situazioni simili anche in altri Comuni. Poter contare su una forza maggiore e coesa all'interno delle amministrazioni rafforza il progetto iniziato nello scorso mese di maggio. Dialogo e collaborazione tra forze politiche moderate, che si basano sugli stessi principi e valori, sono la chiave per costruire un futuro migliore per le nostre comunità”.

Soddisfazione anche per Totò Cuffaro: “Dopo l'accordo siglato in primavera, nasce a Mazara del Vallo il gruppo consiliare della Federazione DC - Noi Moderati, che condivide i valori del Partito popolare europeo e vuol contribuire fattivamente al cambiamento, promuovendo e consolidando un impegno politico che sia espressione del popolarismo sturziano e della Dottrina Sociale della Chiesa. Le comuni radici politiche e la condivisione di valori fondanti, come la libertà, la democrazia, la sussidiarietà, la giustizia e la coesione sociale, faranno sì che si possa lavorare per la costruzione del Ppe. Auguro buon lavoro ai consiglieri Gilante, Russo e Bonanno”.

Saverio Romano, leader siciliano di Noi Moderati e parlamentare nazionale parla di un progetto politico di rafforzamento del Centro: "Prosegue in modo veloce e incisivo il progetto politico di sintesi delle forze di Centro. L’importante risultato conseguito dalla lista Forza Italia -Noi Moderati con l’apporto della Nuova Dc e’ il frutto del nostro radicamento territoriale e dell’impegno di centinaia di sindaci, consiglieri comunali e esponenti locali dei partiti che si sono intestati questo obiettivo”.

Qualche giorno fa all’insediamento del nuovo consiglio comunale è stato eletto anche il presidente d’Aula, Francesco Di Liberti.
Di Liberti è stato accanto al sindaco Salvatore Quinci, nella precedente amministrazione, in qualità di assessore al Bilancio, eletto adesso nella lista “Salvatore Quinci Sindaco” con 487 consensi.
La vice presidenza è andata a Valentina Grillo, già vice presidente del consiglio nella passata consiliatura, è stata proclamata eletta consigliere comunale con 261 voti nella lista “Salvatore Quinci Sindaco”.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...