Quantcast
×
 
 
27/01/2023 20:28:00

Un tavolo tecnico in Prefettura per aiutare Martha, la ragazza che dorme in strada a Trapani

Dopo il tavolo tecnico alla Prefettura di Trapani, parola ora alla Procura. Il Comune, infatti, ha presentato, al palazzo di giustizia di via XXX Gennaio, una relazione su Martha la donna nigeriana di 27 anni che continua dormire per la strada, mettendo in pericolo la propria vita.

Il freddo potrebbe provocare una tragedia. I Servizi sociali conoscono la situazione di Martha che tuttavia, con la sua diffidenza che spesso sfocia anche in aggressività, continua a rifiutare ogni forma di aiuto. E' già stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio, i medici non hanno riscontrato in lei nessun problema di salute e la donna non soffrirebbe nemmeno di disturbi mentali come sembrerebbe dai suoi atteggiamenti. In più di una circostanza è stata vista parlare da sola.

Martha trascorre la notte sotto il porticato di un palazzo di via Osorio. Ha poche coperte per proteggersi dal freddo. Gli inquilini l'aiutano, portandole da mangiare, ma anche loro lanciano l'allarme: “La donna non può continuare a vivere così”. “Noi – spiega l'assessore comunale Enzo Abbruscato – seguiamo il caso, abbiamo fatto anche diversi interventi, ma al di là dell'aspetto umano, della compassione che lei suscita ci sono regole e leggi da rispettare. La ragazza rifiuta di farsi aiutare. Abbiamo, pertanto, deciso di investire la Procura”. 



Cittadinanza | 2024-02-29 12:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mensa a Trapani, è scontro Pd - Cinque Stelle

 Dopo il dibattito tra genitori e sindaco sollevato da uno dei comitati dei genitori, e nello specifico quello dell’Istituto Comprensivo “Bassi – Catalano”, che ha chiesto rassicurazioni in merito al “tempo...