Quantcast
×
 
 
06/12/2022 07:00:00

A Valderice, un incontro a tutela dei consumatori

Il comune di Valderice, in collaborazione con l’Associazione CODICI a tutela dei consumatori sezione di Trapani, ha organizzato per oggi alle 17:30, presso il Molino Excelsior, un evento dal titolo “Bollette luce, gas e acqua: il punto della situazione”.

L’incontro vuole servire alla cittadinanza per informarla ed orientarla circa il difficile periodo storico in cui viviamo come consumatori. Il caro energia e le bollette esorbitanti, hanno portato tantissime famiglie ad avere delle difficoltà economiche non indifferenti.

L’associazione CODICI ha attivato sul territorio degli sportelli di assistenza per i consumatori, specialmente nei confronti dei fornitori energetici: <<In questo, ormai, primo anno di sportello, sono oltre 200 i cittadini che si sono rivolti presso lo sportello, per ricevere informazioni e assistenza, in particolar modo alle tematiche legate alle bollette di energia elettrica e gas ma anche di acqua>> fa sapere Giovanni Riccobono, Responsabile dello Sportello CODICI presso il Comune di Valderice.

Interverranno all’incontro di oggi pomeriggio, il Sindaco di Valderice Francesco Stabile, il Vice-Sindaco Giuseppe Martinico, l’Assessora allo Sport, Turismo e Associazionismo Anna Maria Mazzara. Per l’Associazione CODICI invece relazioneranno l’Avvocato Vincenzo Maltese sulla gestione del sistema idrico e Giovanni Riccobono circa le cause e rimedi di questa crisi energetica.

Roberto Valenti

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...