A Trapani il Master di II livello di Medicina Subacquea e Ipercarica
Il Master di Medicina Subacquea ed Iperbarica di Trapani è realtà.
Si è tenuto a Favignana, presso lo straordinario Ex Stabilimento Florio, il seminario dal titolo "Difficoltà e prospettive per le scuole delle piccole isole".
Il Master di Medicina Subacquea ed Iperbarica di Trapani è realtà.
Giornata di mobilitazione degli studenti medi italiani, oggi, con manifestazioni anche a Marsala e Trapani.
La Regione siciliana, probabilmente per un errore, ha dirottato i 450.000 euro destinati al Consorzio universitario di Trapani al Consorzio universitario per l'ateneo della Sicilia occidentale e del bacino del Mediterraneo di Trapani.
I tagli alla scuola siciliana negli ultimi anni sono andati ben oltre quelli che giustificherebbe il calo demografico.
Un alunno di scuola media statale, mentre si trova con altri sei compagni nella classe lasciata incustodita dall’insegnante di educazione musicale, impegnato nell’aula magna dell’Istituto con altri alunni della stessa classe per una esercitazione di canto, cade, procurandosi un grave infortunio alla testa.
Sono più di mille anche quest’anno gli alunni stranieri che frequentano le scuole della provincia di Trapani.
Sono iniziate presso l'Ufficio scolastico provinciale le operazioni relative al conferimento di 279 nuove cattedre per i docenti precari, iscritti nelle graduatorie permanenti.
Katia Adamo, l’ente da lei diretto, Marsala Schola, attraverso un periodo di grandi polemiche. E non è una novità.
Gli alunni dell’I.C. “Luigi Sturzo” sono stati selezionati quest’anno a partecipare ad Ostuni dal 12 al 17 settembre 2011 alla manifestazione
Con delibera n. 18 del 22 settembre l’Istituzione Marsala Schola ha deciso di procedere alla riapertura del sabato mattina alla Scuola d’Infanzia Guido Baccelli a partire dal prossimo mese di ottobre.
Almeno duecento neo iscritti del corso di laurea in Giurisprudenza di Trapani sono stati riuniti nell'aula magna del Polo universitario per un primo incontro di presentazione e accoglienza in vista dell'apertura del nuovo anno accademico.
Marsala Schola ha tagliato i servizi per gli asili nido di Marsala adducendo che il contributo stanziato dal Consiglio Comunale di Marsala serviva a pagare debiti pregressi. Ma la circostanza non è vera.
Il consigliere provinciale di SeL, Peppe Ortisi, presenterà oggi un'interrogazione per chiedere a che punto sono i lavori di messa in sicurezza della sede del Liceo Classico "Ximenes" di Trapani, che è mal messo da quando il 23 Giugno scorso,
Dal mondo della Scuola una buona notizia per la città di Marsala, per l'anno scolastico in corso.