154 i piloti al via della 55° Monterice
Centocinquantaquattro iscritti, 115 le vetture moderne e 39 le storiche. Due donne ed altrettanti piloti stranieri.
Sarà presentata domani mattina alle 10, alla sala biblioteca della Camera di Commercio (che ha concesso il proprio patrocinio alla competizione motoristica trapanese), la cinquantacinquesima edizione della Cronoscalata Monte Erice.
Centocinquantaquattro iscritti, 115 le vetture moderne e 39 le storiche. Due donne ed altrettanti piloti stranieri.
Sopralluogo lungo il tracciato della Cronoscalata Monte Erice, in programma nel prossimo fine settimana e valevole come seconda prova del Campionato Italiano Velocità della Montagna e con valenza Fia International Hill-Climb Challange & European Hill-Climb Cup.
Sarà Francesco Tartamella il direttore di gara aggiunto della cinquantacinquesima edizione della cronoscalata Monte Erice, in programma domenica 29 aprile lungo la strada provinciale Immacolatella che collega da Valderice ad Erice.
Marco Cascino sarà il direttore di gara della Cronoscalata Monte Erice. Il consiglio direttivo ha affidato l’incarico a Cascino il quale è già giunto a Trapani per eseguire i primi controlli.
Aperte le iscrizioni alla 55a edizione della Cronoscalata Monte Erice, gara valida per la seconda prova del Campionato Italiano Velocità della Montagna oltre che per il campionato FIA «International Hill Climb Challenge» (IHCC) e «European Hill Climb Cup» (ECC).
La Cronoscalata Monte Erice 2012, cinquantacinquesima edizione della kermesse sportiva motoristica trapanese, accende già i motori.
Kimi Raikkonen Il pilota finlandese, la cui ultima presenza su una Formula 1 è da far risalire al Gp del Brasile del 2009, è salito oggi a bordo della sua nuova monoposto, la Lotus appunto con la quale disputerà il prossimo mondiale di Formula 1.
E’ andato a Giuseppe Alfonzo il “IV Historic Rally Città di Trapani”, che si è disputato il 19 e il 20 novembre tra Trapani, Erice, Valderice e Buseto Palizzolo.
Il World Rally Car sbarca in Sicilia. Questa mattina la conferenza stampa nella sede catanese della Presidenza della Regione con i primi dettagli dell’unica tappa italiana del mondiale di rally 2012 che si disputera’ in Sicilia dal 18 al 21 ottobre: il “WRC Italia Sicilia Targa Florio”.
Verrà presentato domani mattina, nel corso di una conferenza stampa, il “IV Historic Rally Città di Trapani”, gara per auto storiche organizzata dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, in convenzione e in collaborazione con...
Si è svolto domenica 23 ottobre a Marsala il 2° Raduno del Club Nazionale Fiat Barchetta, organizzato dal Delegato Sicilia Michele Mannone 42enne, marsalese, noto per la sua passione di auto storiche e sportive, nonché punto di riferimento per gli amici e appassionati della Fiat Barchetta.
Domenica 23 ottobre a Marsala sarà una giornata all'insegna dell'automobilismo d'epoca.
Nel cuore della notte di Singapore sono ancora Vettel e la Red Bull i primi del Circus. Il pilota tedesco conquista la sua 19° vittoria in carriera, la prima a Singapore, la nona in questa stagione che in pratica gli regala il secondo titolo iridato, infatti gli basterà un punto su Button nelle prossime cinque gare.
Custonaci si prepara ad ospitare l’ottava edizione dello “Slalom Città Internazionale dei Marmi”, organizzato dall’Associazione Sportiva Kinisia Karting Club ed in programma sabato e domenica.