I Carabinieri recuperano le opere d'arte rubate dalla Chiesa di San Nicola a Trapani
Era il più importante furto d'opere d'arte commesso in Sicilia negli ultimi dieci anni.
E' stato approvato il programma triennale per la trasparenza e l’integrità comunale per il prossimo triennio.
Era il più importante furto d'opere d'arte commesso in Sicilia negli ultimi dieci anni.
Come da tradizionale appuntamento avrà luogo, il 2 Novembre, giornata di commemorazione dei defunti, la celebrazione eucaristica in onore dei caduti in guerra.
Anche l’amministrazione alcamese celebrerà il IV Novembre, Giornata nazionale delle Forze Armate.
Ultimi due ingressi di nuovi parroci, il prossimo week-end, nella Diocesi di Mazara del Vallo.
Tutti gli operatori, non ancora iscritti nell’elenco degli operatori economici del comune di Erice, sono invitati a manifestare entro e non oltre le ore 12.00 del 30/11/2012 la propria disponibilità ad essere inseriti in appositi elenchi, distinti per categorie merceologiche come specificate...
Oggi la Fondazione Kepha onlus, proprietaria a Triscina oltre che del Campus archeologico museale di parte dei terreni della collina di Timpone nero, avvierà una campagna di scavi che si protrarrà per due anni.
Sabato scorso undici professionisti di Palermo, Marsala, Enna, Menfi e Sciacca hanno studiato il problema delle dune della spiaggia di Torrazza a Petrosino accompagnati dall’Ingegnere Naturalistico Gianluigi Pirrera, presidente dell’AIPIN (Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica).
Ordinati a Trapani due nuovi diaconi in cattedrale: sono Fabio Angileri, 30 anni, di Alcamo, una laurea in Informatica in tasca prima di entrare in seminario nel 2006 e Boniface Marie Nkurunziza, 35 anni, ottavo di dodici figli fuggito dal genocidio del suo paese, il Ruanda.
Altri 37 fabbricati non dichiarati sono stati scoperti a Trapani dall'Agenzia del Territorio che ha inviato le relative cartelle esattoriali ai proprietari.
Un borseggiatore che aveva scippato una donna di 80 anni, spingengola e strappandole dal collo anche una collana d'oro, è stato arrestato, a Mazara, dopo che aveva tentato la fuga in bicicletta.
Dopo il Pd e Alleanza per la Sicilia anche la Cisl a Castelvetrano si schiera contro un eventuale aumento dell’aliquota dell’Imu della quale, anzi, per la prima casa si chiede una diminuzione.
La giunta municipale ha deliberato di aumentare al massimo possibile consentito dalla legge l'aliquota IMU per tutte le abitazioni che non siano quella principale e di fissare all'8 per mille l'aliquota dell'addizionale IRPEF.
Non era nuovo alle forze dell’ordine FUMUSO CARLO, 33enne alcamese, residente a Castellammare del Golfo, nel 2009 era stato tratto in arresto dai Carabinieri per furto aggravato, poi sottoposto agli arresti domiciliari, dai quali si era sottratto e quindi nuovamente tratto in arresto.
«Riprendiamoci le bici» è il titolo di una iniziativa del circolo «Crimiso» di Legambiente che si svolgerà domani e nell’ambito della quale sarà effettuata una passeggiata in bicicletta da Castelvetrano alle cave di Barone.