Nasce a Petrosino l'associazione "Araba Fenice"
La voglia di far rinascere Petrosino e Marsala ha spinto un gruppo di giovani a dar vita ad "Araba Fenice",
18,00 - Il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, ha appreso della liberazione dei tre pescherecci mazaresi sequestrati a Bengasi, in Libia, mentre si
La voglia di far rinascere Petrosino e Marsala ha spinto un gruppo di giovani a dar vita ad "Araba Fenice",
Iniziano i lavori di ristrutturazione della sede del mercato ittico all'ingrosso, che pertanto dovrà essere chiuso e il mercato ittico al minuto (che si svolge presso lo stesso immobile) verrà temporaneamente trasferito.
Questa mattina si sono tenuti i funerali di Vincenzo Zichichi, l’impiegato della Cantina Europa rimasto ucciso in un tragico incidente avvenuto lunedì mattina nei pressi del bivio Triglia – Scaletta.
I sedici sindaci della Valle del Belice incontrano a Palermo il presidente della Regione e ottengono un impegno per la quarantennale «emergenza sisma»:
Da venerdì 6 luglio a Mazara del Vallo sarà attivato il servizio di trasporto pubblico locale con la nuova formula del “Social Local Bus”.
Ultimo appuntamento domani a Favignana per la 1^ edizione del Festival Florio organizzato dall’Associazione culturale Kymbala e dal Comune,
Il Sindaco di Erice Giacomo Tranchida sottoscrive l’appello promosso da GREENPEACE ITALIA volto a chiedere al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare di fermare le perforazioni off-shore e approvare provvedimenti efficaci per la tutela degli ecosistemi marini del Canale di Sicilia e di...
Nuova trasferta palermitana ieri per il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, seguito dal sindaco di Ustica e dal commissario di Pantelleria.
Saranno consegnati domani mattina (mercoledì 4 luglio) alle ore 9,30, alla presenza dell’On. Mimmo Turano, Presidente della Provincia Regionale di Trapani, i lavori di messa in sicurezza della S.P. n. 55 “Alcamo – Alcamo Marina”, all’altezza del Km 2,750.
Iniziata, da parte del Genio civile Opere marittime, attraverso il pontone «Fioravante» dotato di una benna «a polipo», la rimozione dei piloni che erano stati collocati lungo la banchina Isolella nel 2005 in vista delle preregate dell’America’s Cup.
Alle ore 21:41 di ieri, 2 luglio 2012, una scossa di terremoto di magnitudo 3.30 è stata avvertita in provincia di Trapani ed in alcune zone della provincia di Palermo ed Agrigento.
Oltre cinquemila tonnellate di posidonia oceanica sono state rimosse dalla società Trapani Servizi dal 30 marzo ad oggi, nell’ambito dei lavori, affidati dal Comune di Trapani, per la pulizia delle spiagge del litorale trapanese e di Marausa Lido.
Si terrà giovedì 5 luglio alle ore 16, al Porto di Favignana, l’evento “Archeorete Egadi 2012”, con la conferenza stampa conclusiva sul progetto per la presentazione degli ultimi, importanti, recuperi, e una visita guidata a bordo della nave oceanografica.
Il Comune di Erice propone, anche per l'anno scolastico 2012/2013, una “Sezione Primavera” rivolta a bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi.