Quantcast
×
 
 
27/09/2016 09:52:00

San Vito Lo Capo: la truffa dei biglietti falsi al Cous Cous Fest

 Truffa dei biglietti falsi al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. Vero è che il biglietto per la degustazione è caro, 10 euro per un piattino di cous cous, un dolcetto e un bicchierino di vino, ma da qui a fare addirittura biglietti falsi ce ne corre. Cinque persone sono state denuciate, e sono tutte di Alcamo. Sulla vicenda indagano i Carabinieri, che stanno anche cercando di risalire alla tipografia che ha stampato i ticket falsi. Tutto è avvenuto sabato sera. Alcuni gestori degli stand si sono accorti che dei biglietti avevano la matrice irregolare e riportavano lo stesso numero di serie. Sono stati individuati finora  17 biglietti. 

Ecco la nota stampa dei Carabinieri:

Si chiude con una amara sorpresa l’edizione annuale del Cous Cous Fest tenutosi come di consueto a San Vito Lo Capo in questi giorni.
Durante l’ultimo fine settimana, infatti, i militari della locale Stazione Carabinieri, diretti dal Maresciallo Salvatore Doria, sono tempestivamente intervenuti per porre fine ad una truffa ad opera di alcuni soggetti, poi identificati.
Nel corso della serata di sabato, infatti, gli addetti agli stand incaricati alla somministrazione del rinomato piatto che da origine alla manifestazione, si sono resi conto che alcuni dei biglietti usati per il ritiro erano stati falsificati.
Di ciò sono stati allertati i militari, già in servizio al fine di garantire l’ordine e la sicurezza nei giorni della manifestazione che, come noto, ha attirato migliaia di persone, i quali sono riusciti ad individuare cinque soggetti. In particolare, grazie al loro tempestivo intervento, gli stessi sono riusciti ad individuare e deferire alla competente Autorità giudiziaria a causa del loro tentativo di truffa D.A. cl.73, B.E. cl.54, V.A. cl.58, C.G. cl.78 e A.F. cl.87, tutti alcamesi, riuscendo altresì a sequestrare, nel contempo, 17 ticket falsi che recavano tutti lo stesso numero seriale.
Tuttavia, non può escludersi che, anche nei giorni precedenti, possano essere stati posti all’incasso altri ticket falsi, e pertanto l’ammontare della truffa potrà essere quantificato con esattezza solo dopo le verifiche degli organizzatori.

Non è la prima volta che il Cous Cous Fest diventa oggetto di attenzione da parte di investigatori e forze dell'ordine. Qualche anno fa la Procura di Trapani si occupò del caso degli stand espositivi comprati dall'ex Provincia di Trapani e poi rimasti inutilizzati.