del settore florovivaistico marsalese. Arturo Croci, che è originario di Vernasca, un paese in provincia di Piacenza, ha il merito di avere “inventato” assieme a tecnici e operatori marsalesi la manifestazione “Porte Aperte” unica in Italia, che da oltre un decennio permette ai florovivaisti marsalesi di fare conoscere il vasto assortimento delle loro produzioni ad operatori commerciali e
giornalisti provenienti dal Nord Italia e da altri paesi europei ed extraeuropei. Inoltre tramite la sua rivista e altri giornali internazionali, di cui era Presidente e/o collaboratore (Horticultura in Spagna, Lien Horticole in Francia, Espaces verte in Belgio, il Grower (ora Horticulture week) in Inglilterra, Taspo in Germania, Vakblad voor de Bloemisterij in Olanda, Der Gartneryrker in Norvegia, Gartner Tidende in Danimarca, Viola in Svezia), Arturo Croci si è adoperato al massimo per propagandare la realtà florovivaistica marsalese nel mondo. La motivazione di conferimento è:
“la Città di Marsala al giornalista Arturo Croci per il fattivo impegno finalizzato fin dal 1973, alla crescita qualitativa e quantitativa del florovivaismo marsalese”