Quantcast
×
 
 
11/12/2009 07:27:01

Coldiretti e Telethon insieme per la ricerca

L’11 e 12 novembre, una postazione di Campagna Amica Coldiretti sarà attivata presso la filiale BNL di Trapani, di Piazza Vittorio Veneto. Saranno qui messi in vendita i prodotti “Campagna Amica sta con Telethon” al costo di 10 euro, metà dei quali andranno a sostenere la ricerca. L’iniziativa è già stata portata a termine, con ampio successo, dal 4 al 6 dicembre presso il “Collegio dei Gesuiti “ ad Alcamo, in occasione della manifestazione Wine Weekend. stretta-di-mano.jpg
L’11/12 dicembre i consumatori potranno acquistare bottiglie di olio e vino locali, prodotti dagli associati a Campagna Amica Coldiretti e messi in vendita a scopo benefico. Sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rimarca che l’impegno profuso da Coldiretti ha un profondo significato etico, oltre che economico ma è anche un’ulteriore testimonianza dell’impegno dei giovani imprenditori all’interno della società.

 

Per l'occasione, la filiale BNL rimarrà aperta venerdì fino alle 22.00 e sabato fino a mezzanotte.

Sabato 19 dicembre inoltrre nell’area “Giardino d’inverno” (lungomare Dante Alghieri) verrà inaugurato il mercato di Campagna Amica della Coldiretti. La vendita inizierà alle 8,00 e si concluderà alle 14.00.
“È un’occasione importante per chi desidera acquistare prodotti genuini a Km zero - afferma il direttore della Coldiretti trapanese Sergio Maurizio Vallone -. Con il nostro progetto creiamo una filiera tutta italiana e tutta firmata dagli agricoltori. Al mercato si troveranno solo prodotti del territorio della provincia scontati del 30% rispetto alla media pubblicata dal servizio del Ministero delle Politiche Agricole, “Sms consumatori”, contribuendo così alla creazione del vero made in Italy e a ripristinare l’economia delle famiglie.
“Il mercato di Campagna Amica rappresenta anche un momento sociale importante di riscoperta del legame con il territorio – aggiunge il direttore - attraverso i prodotti agroalimentari che lo contraddistinguono”.
L’iniziativa si ripeterà anche i prossimi giovedi 24 e 31 dicembre.