Quantcast
×
 
 
05/02/2010 12:49:03

Nuovo direttore all'Ospedale di Marsala. E' il Dott. Milazzo

Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte il Sindaco della città Renzo Carini, alcuni rappresentanti del Consiglio Comunale e di alcune associazioni, è stato esaminato quanto previsto per l’ospedale marsalese dal Piano di riordino della rete ospedaliera provinciasteto.jpgle (in attesa di decretazione da parte dell’Assessorato Regionale della Sanità), le criticità che attualmente presenta il nuovo presidio e le prospettive di rilancio dello stesso.
In premessa il Direttore Generale ha tenuto a precisare che l’ospedale di Marsala costituirà il polo di riferimento del distretto ospedaliero TP2, al quale faranno capo i presidi ospedalieri di Castelvetrano, Mazara del Vallo e Salemi, e che l’azione della direzione strategica dell’azienda punterà al potenziamento di alcune discipline specialistiche e ad operare nuovi investimenti, soprattutto in termini di attrezzature, oltre quelli già assegnati dalla Regione con fondi europei.
Da parte del sindaco Carini e di diversi primari sono state evidenziate alcune criticità e sono state avanzate diverse proposte per il potenziamento dell’ospedale. Il direttore De Nicola in proposito ha preannunciato che verrà immediatamente istituito un tavolo tecnico che in tempi brevi dovrà relazionare alla direzione strategica aziendale, che si prenderà di affrontare innanzitutto le emergenze e, successivamente, valutare e intervenire in sede di programmazione a sostegno delle proposte che verranno formulate per il potenziamento della struttura.
Nel corso dell’incontro la dr.ssa Martorana ha presentato il Dr. Francesco Paolo Milazzo, da stamani nuovo Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero “Paolo Borsellino”. Il Dr. Milazzo ricoprirà temporaneamente “ad interim” il nuovo incarico essendo anche il direttore sanitario del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele II°” di Castelvetrano. La Dr.ssa Martorana, infine, ha colto l’occasione per ringraziare i dottori Calcara e Casano che negli ultimi mesi hanno collaborato nella direzione dell’ospedale, e contestualmente ha augurato buon lavoro al nuovo direttore il quale avrà il compito impegnativo di rivedere, con la collaborazione dei medici e degli altri operatori, tutta l’organizzazione del presidio in un’ottica di crescita e di rilancio della stessa struttura.

Intanto oggi sono stati presentati nel corso dell’incontro anche i nuovi due primari: quello di chirurgia generale e quello di ginecologia ed ostetricia. Si tratta del dottor Giuseppe Ribaudo (Chirurgia) e Salvatore Salvo (Ginecologia). I due nuovi dirigenti sono subentrati rispettivamente ai loro colleghi Aldo Cudia e Gaspare Coppola che sono andati in pensione.