Eccellenza: sconfitta esterna per l'Sc Marsala Asd
Al termine di un match intenso e combattuto, gli agrigentini sono riusciti ad avere la meglio sulla compagine lilybetana per 3-2, sorpassandola anche in classifica generale. 
Decisamente positivo l’impatto sulla gara per la formazione della città dei templi che, dopo 4 minuti, è riuscita a schiodare lo 0-0 approfittando di una dormita collettiva della retroguardia azzurra, sorpresa da una punizione battuta velocemente che ha permesso a Noto di insaccare il goal del momentaneo vantaggio. Veemente la reazione dei marsalesi che, grazie ad un rigore sacrosanto concesso dal direttore di gara, sono riusciti a riequilibrare le sorti del match con Nino Barraco, cecchino infallibile dagli undici metri. Al 35’, i locali sono stati nuovamente bravi a sfruttare un calcio di punizione e Piazza, da oltre 30 metri, ha trovato il classico “tiro della domenica” che ha ingannato un incerto Ilario e si è insaccato sotto la traversa.
Nella ripresa, con l’innesto in campo del veterano Angelo Sandri, il Marsala ha iniziato a pigiare sull’acceleratore ed ha preso in mano le redini del gioco; la gran mole di lavoro fatta dagli azzurri si è concretizzata al 56’ quando Scrozzo, al termine di una lunga azione manovrata, ha trovato la via del goal. Recuperato il risultato, i ragazzi di Gerardi hanno costruito almeno altre tre palle goal ma, come detto, la dea bendata (e forse anche un abbaglio del direttore di gara) hanno permesso all’Akragas di siglare il definitivo 3-2 con Concialdi che ha trasformato un dubbio penalty assegnato dal signor Riggio di Palermo.
Nell’ultimo quarto d’ora, la carovana azzurra ha cercato con le forze residue rimaste di pareggiare nuovamente il match, ma l’imprecisione di Testa, Barraco e Cammarata e la melina reiterata degli agrigentini hanno permesso a mister Pellegrino di debuttare con una vittoria.
“Sono soddisfatto per l’impegno e la grinta messa in campo dai mie ragazzi – queste le parole di un rammaricato Matteo Gerardi – anche se dobbiamo rivedere qualcosa perché è assurdo essere sorpresi per ben due volte da battute immediate e veloci di calci piazzati. Avevo detto, alla vigilia, di non guardare la classifica e, soprattutto, di non pensare a ciò che di buono si era fatto; purtroppo, le mie parole non sono bastate. Dobbiamo archiviare velocemente questa sconfitta, che onestamente brucia ancora, e concentrarci subito sul big match in programma mercoledì pomeriggio, in occasione del turno infrasettimanale previsto da calendario, contro la Gattopardo”.
Questi i tabellini dell'incontro
AKRAGAS: 1.Barbello, 2.Noto, 3.Martino, 4.Benedettino, 5.Flamia, 6.Bonfatto, 7.Celani, 8.Sciacca (59´ 16.Sferrazza), 9.Agozzino (64´ 17.Ferrara), 10.Concialdi (78´ 13.Murgano), 11.Piazza. A disposizione: 12.Indelicato, 14.Cilio, 15.Strano, 18.Spina. All.: Pellegrino.
S.C. MARSALA: 1.Ilario, 2.Tripodi (k), 3.Scrozzo, 4.De Vita (59´ 14.Sandri), 5.Pla, 6.Solina (81´ 16.Saheed), 7.De Marco, 8.Fina, 9.Bifara, 10.Barraco, 11.Testa (64´ 17.Cammarata). A disposizione: 12.Mistretta, 13.Perdichizzi, 15.Galfano, 18.Adami. All.: Matteo Gerardi
Arbitro: Marco Riggio (Palermo)
Assistenti: Pietro Purpi (PA) - Carlo Bellini (PA)
Reti: 4´ Noto (A), 12´ Barraco rig. (M), 35´ Piazza (A), 56´ Scrozzo (M), 75´ Concialdi rig. (A)
Ammonizioni: 3.Martino, 5.Flamia, 10.Concialdi (Akragas) - 5.Pla, 7.De Marco (S.C. Marsala)
Espulsioni: ***
Mazara del Vallo, nasce il Polo Integrato di Assistenza per la provincia...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
Come scegliere i capi più adatti alla propria silhouette
Trovare i capi più adatti alla propria silhouette è un aspetto fondamentale per far sì che la propria bellezza naturale risalti completamente, grazie anche e soprattutto ad abiti che esprimano al meglio il...
Sezioni
