×
 
 
08/02/2010 07:44:24

Vittoria a tavolino per la Sigel

Sembra brutto criticare le disgrazie altrui, come la situazione in cui versa la società lametina, ma presentarsi con sei elementi contati ad un incontro di B1 in casa propria (comprese le atlete del giovanile) e non riuscire neanche a terminare l'incontro, è quasi da barzelletta. Arriva a Sigel11settembre.jpgpochi minuti dall'incontro l'atleta che dovrebbe completare il sestetto, ed è la stessa atleta a dare forfait fra il primo e il secondo set, consegnando di fatto la vittoria dei due parziali “a tavolino” alle azzurrine guidate da Marcello Sarcinella.

 

Il sito ufficiale della società calabrese recita “serata decisamente no”, ed è ciò che la società Pallavolo Marsala si augura possa essere, perchè qualora tale defaillance fosse il presagio di avvenimenti ben più drammatici, il girone D del campionato di B1 femminile diventerebbe ancor più monco di quanto non sia già, dopo il forfait di Priolo. Auguriamo pertanto alla società presieduta da Raffaele Pagliuso di poter tornare in auge, nonostante le partenze e i malanni.

Per quanto riguarda ciò che dell'incontro si è giocato, il set è terminato col parziale di 25-14 in favore delle sigelline, con capitan Casoli topscorer a quota 7 punti (2 Aces), e con tutte le restanti attaccanti in campo (Peretto, Pinzone, Pichierri e Porzio) a quota 4 punti realizzati.

Con il forfait di Cassarino, la Sigel conquista di fatto i 3 punti col minimo sforzo, e conserva ancora per una settimana la terza posizione in classifica, prima di osservare il turno di riposo previsto in virtù del ritiro del Progetto Volley Priolo avvenuto dopo le vacanze natalizie. Da quel momento in poi la classifica della Sigel necessiterà sempre di un'attenta valutazione degli incontri giocati, al fine di considerare la giusta collocazione nella graduatoria del girone. Resta di fatto valida e predominante la considerazione che la Sigel Pallavolo Marsala dovrà guardare “solo ed esclusivamente” al proprio cammino, senza eccessive attenzioni nei confronti della classifica. La giornata conclusasi con la vittoria del Trani a Santo Stefano di Camastra, ci rinnova (qualora ce ne fosse bisogno...) il concetto che questo girone è quantomai livellato e ogni incontro ha esito assolutamente imprevedibile, partendo dalla debacle netta di Potenza a Sabaudia, terminando all'affermazione perentoria di Latina a Scafati, passando per la clamorosa (ma che clamorosa non è) sconfitta al tiebreak della corazzata Soverato a Valenzano.

Il programma degli allenamenti per la settimana in corso prevede il regolare svolgimento delle sedute tecniche, prima di liberare le atlete nella serata di venerdì per ricongiurgersi ai loro cari, per poi rientrare a Marsala per preparare al meglio la sfida cruciale che sabato 20 febbraio vedrà la Sigel opposta al Matera, direttissimo avversario per i posti che contano nella classifica.