×
 
 
23/02/2010 11:00:00

Pallamano A2: immediato riscatto per l'Imex Giovinetto Marsala


Un successo meritato che ha confermato la validità di un gruppo allestito per far bene e con il giusto mix di giovani e veterani diretti sapientemente da mister Fiorino; la corazzata azzurra, ancora una volta, ha dimostrato di saper stringere i denti nei momenti difficili e, soprattutto, di saper lottare unita e coesa sfruttando le geometrie di gioco provate in allenamento per mettere sotto gli avversari.MARRONE_FABIO_CENTRALE.bmp
Dopo un primo tempo incolore, con gli ospiti padroni del campo e bravissimi a perforare la retroguardia lilybetana, Gulino e compagni hanno iniziato a prendere le misure agli ennesi ed hanno preso in mano le redini del gioco. Così, dopo aver recuperato il risultato, l’Imex è riuscita a mettere a segno un break vincente, sfruttando le “bombe” di Gulino, Marrone (in foto), e D’Angelo, ed acquisendo un vantaggio di 4-5 goal poi rivelatosi decisivo per l’esito finale del match.
“Era fondamentale vincere e ci siamo riusciti – questo il commento a caldo del tecnico Onofrio Fiorino – la squadra ha dimostrato carattere nei momenti topici dell’incontro che ci ha permesso di rimontare il passivo e di conquistare punti preziosi al cospetto di un pubblico non numeroso ma molto caloroso. Dobbiamo immediatamente archiviare questa vittoria e, già da lunedì sera, dobbiamo preparare al meglio la seconda gara interna prevista da calendario contro il Gaeta”.
A fare da eco alle parole del tecnico lilybetano, quelle del presidente Di Girolamo: “Grandissima reazione d’orgoglio da parte di tutti i ragazzi chiamati in causa. Abbiamo messo in campo tanta grinta e siamo riusciti a sfruttare il primo dei due turni interni; un plauso è giusto tributarlo anche ai ragazzi della E-Working Unikore Henna che si sono battuti con lealtà e senza risparmiarsi”.