Auguri per il nuovo anno da Studio Vira
Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...
Da martedì la squadra è al lavoro per preparare la partita che le vede opposte al sestetto capitanato da Debora Canella, formazione che nell'ultima giornata di campionato ha dato del filo da torcere all'AST Latina, rimontando lo 0-2 iniziale prima di lasciare alle laziali il tiebreak.
Si tornerà finalmente a giocare al PalaBellina, dopo quasi 50 giorni di lontananza dalla Città del Vino. Per l'occasione è stata indetta la “Giornata Azzurra”: tutti i tesserati del Marsala Volley Project sono caldamente invitati ad accorrere al Palazzetto per sostenere la prima squadra, che si trova in un momento delicato e cruciale della stagione. Al termine dell'incontro verrà sorteggiata una splendida Mountain Bike offerta da Lombardo Biciclette. Torna anche l'appuntamento con le scuole marsalesi, dove giovedì mattina Da Col e compagne andranno a far visita per divulgare i valori della pallavolo, e per invitare le giovani scolaresche a tifare per i colori azzurri.
Se la Sigel si è trovata lontana da Marsala per 50 giorni sul piano agonistico, si può altrettanto dire che la società azzurra si trova distante “anni luce” dalle attenzioni delle amministrazioni pubbliche. La politica di ripartizione del TRISTE capitolo per i contributi alle attività sportive rasenta il ridicolo, e in settimana la dirigenza della Pallavolo Marsala ha ritenuto giusto inviare agli organi competenti una lettera per mettere in evidenza tale situazione. Riportiamo la lettera indirizzata all'Amministrazione Comunale di Marsala e alla Provincia Regionale di Trapani.
Dopo 20 anni di attività sportiva nella pallavolo, con coinvolgimento dell’intero territorio, attraverso una capillare attività giovanile e con risultati eccezionali (4 anni consecutivi marchio di qualità Fipav Nazionale) diversi titoli regionali e finali nazionali, con partecipazioni a campionati nazionali di serie B d’eccellenza (terza serie nazionale, 3 stagioni consecutive), con la serie A ad passo,quest’anno “la politica” ha deciso di porre la parola fine a tutto questo!
Questo è lo spirito di chi amministra la città nei confronti della pallavolo e non solo (calcio femminile e pallamano), la logica incomprensibile di suddivisione del capitolo tristissimo di sponsorizzazione ci ha portato a queste conclusioni.
Noi, di sicuro, per quest’anno proveremo a realizzare il nostro sogno, quello di portare in serie A la pallavolo, un sogno condiviso e inseguito da tantissimi affezionati che riempiono il Palabellina nelle gare interne, un sogno che gli addetti ai lavori meritano per i sacrifici fatti nel corso della stagione, per gli sponsors commerciali, Sigel prima di tutti,che hanno deciso di investire nel marchio “pallavolo”.
Di certo non garantiremo nell’eventualità la permanenza in questa città la cui politica non merita questo riconoscimento.
Il presidente Massimo Alloro
I dirigenti: Maurizio Falco, Maurizio Buscaino, Roberto Marino, Enzo Castiglione, Nicola Lazio
Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...
Un’orchestra sinfonica di 55 elementi, solisti lirici, danza storica in abiti d’epoca e un programma che attraversa Strauss, Rossini, Verdi, Nino Rota ed Ennio Morricone. Sono questi i numeri e i contenuti del...