“Malgrado il risultato non possiamo che essere contenti” – ha dichiarato Tony Scavone, vice presidente della FIP di Trapani e dirigente della Pallacanestro Marsala – I ragazzi hanno lottato, sia fisicamente e tecnicamente, fino alla fine, uscendo a testa alta da un match difficile, contro una formazione avversaria molto forte”. La formazione marsalese, che a Capo d’Orlando rappresentava la provincia di Trapani , è composta da Sarzana, Baseggio, Papavero e Marchese ed è allenata dal prof. Grillo.

Per quanto riguarda invece la prima squadra, riprende una vecchia e gloriosa tradizione. Approfittando della pausa di Campionato, la Pallacanestro Marsala ha voluto organizzare, la “Pallacanestro Marsala Cup”, torneo di basket a quattro squadre, patrocinato dalla Provincia Regionale di Trapani. Tra giovedì 1 e venerdì 2 aprile, la “Pallacanestro Marsala Cup”, vedrà impegnate al Panatletico, la Pallacanestro Marsala, la Fortitudo Agrigento, compagine militante in serie A dilettanti, la Rosmini Erice e la Cestistica Città di Paceco. Si inizierà, giovedì 1 aprile, alle 18.00 con l’incontro fra la Cestistica Marsala Città di Paceco e la Pallacanestro Rosmini Erice. A seguire, alle 20.00, scenderanno in campo, la Pallacanestro Marsala e la Fortitudo Agrigento. Venerdì 02 Aprile invece le finali e, alle 22.00, la premiazione dei vincitori.
La Pallacanestro Marsala riprende così una tradizione degli anni ’80, quando per “Il Torneo dei Mille”, arrivavano a Marsala anche squadre nazionali e internazionali. “Si è voluta riprendere questa tradizione – dice Tony Scavone – con la speranza di continuare a portarlo avanti negli anni a venire, ripercorrendo le tappe del famoso Torneo dei Mille. Siamo grati alla Provincia di Trapani per il sostegno che ci ha dato”.