×
 
 
01/03/2010 07:14:41

La Sigel nuovamente in zona play-off

Le azzurrine si trovano al momento in terza posizione, in condominio con il Master Group Matera, con una partita in più da giocare rispetto alle lucane, che a questo punto termineranno il girone di ritorno con due giornate di anticipo, ritrovandosi Priolo e Lamezia negli ultimi due turni della regular season.casoli_500.jpg

 

Contro l'HoldMetalDiani Sambuceto CH è bastata una Da Col in formato “easy pipe” e una prestazione di squadra nella sufficienza per conquistare i tre punti in palio, di fronte al pubblico delle grande occasioni, il pubblico del PalaBellina. La formazione ospite si è dimostrata coriacea e combattiva, mai arrendevole, e a tratti anche protagonista di pericolosi break che hanno contribuito a rendere il match interessante, accendendo a più riprese gli animi degli oltre cinquecento tifosi azzurri assiepati sulle gradinate. Il Sambuceto si è confermato sestetto giovane ma con ampi margini di miglioramento, ma che in trasferta non può contare sullo stesso ruolino di marcia fatto registrare fra le mura amiche, cedendo alla Sigel in tre set, seppur non demeritando, onorando al meglio l'incontro.

Riuscitissima e dai connotati decisamente divertenti l'iniziativa denominata “giornata azzurra”. Sabato 27 la dirigenza marsalese aveva infatti invitato tutte le giovani atlete del settore giovanile azzurro, di tutti i ranghi del Marsala Volley Project, ad accorrere al PalaBellina per aiutare Peretto e compagne a sconfiggere il Chieti, e l'entusiasmo che ha pervaso gli spalti è stato commovente. Al termine della partita le atlete della Sigel si sono soffermate fra le giovanissime, per dar vita ad un simpatico siparietto il cui obiettivo era assegnare una splendida mountain-bike offerta da Lombardo Biciclette. Per conquistare l'ambito premio era necessario fare canestro nel cesto di basket in bagher o palleggio, da una distanza di circa sei metri, e dopo il primo giro di tentativi è arrivato lo splendido “ciuff” in palleggio di una giovanissima atleta.

L'altra iniziativa di giornata era dai connotati meno divertenti e più provocatori e polemici. Nelle fasi di riscaldamento prepartita e durante le interviste post-gara le atlete della Sigel Pallavolo Marsala hanno indossato delle tshirt nere, con su riportato lo slogan “Sindaco, perchè ce l'hai con noi?”, a voler ribadire la dura polemica che questa società muove nei confronti dell'amministrazione comunale, per quanto concerne la ripartizione dei contributi per l'attività sportiva.

IL TABELLINO

Sigel Pallavolo Marsala TP - HoldMetalDiani Sambuceto CH 3-0
Parziali set: 25-19 / 25-20 / 25-22

Sigel Pallavolo Marsala TP: Da Col 16, Casoli 10, Pinzone 7, Peretto 7, Sannino 4, Tenza 1. Libero Caruso. Aces 4, Err.Batt. 9, Muri Punto 3.
 



Native | 31/12/2025
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-12-2025/1767084575-0-studio-vira-bilancio-2025-e-auguri-per-il-nuovo-anno.jpg

Auguri per il nuovo anno da Studio Vira

Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...