×
 
 
04/03/2010 17:26:31

La Sigel a caccia di punti pesanti a Latina

La “piccola” differenza è che entrambi le formazioni lucane hanno giocato due gare in più delle azzurrine, trovandosi però a giovare di una situazione che casoli_sannino_500.jpga livello mediatico fa sicuramente comodo. Ci si chiede come però possa una società, che nella scorsa stagione aveva già paventato seri problemi economici, pensare di riproporsi in serie B1 con una squadra che alla vigilia del campionato avrebbe avuto serie difficoltà a salvarsi in serie B2, senza fra l'altro aver risolto i problemi di natura economica patiti. Questa è la cronaca di una “tragedia” annunciata, purtroppo.

Tornando al volley giocato, che è quello che più ci sta a cuore, questa settimana l'avversario da contrastare sarà l'AST Volley Latina. La formazione di coach Pesce proviene da una sconfitta a Trani che in molti hanno definito “a sorpresa”, espressione che non da il giusto peso alla temibile formazione pugliese. Le laziali all'andata hanno dato parecchio filo da torcere alle azzurrine del presidente Alloro al PalaBellina, in un match che ha visto la sua disputa fino al quinto set, terminato con la risicata vittoria della Sigel Marsala per 15-13.

La formazione capitanata da Samanta Grando si trova di fronte ad un crocevie importante per la corsa playoff, e il match di sabato rappresenta probabilmente una delle chance più ghiotte per rimettersi in carreggiata per un posto al sole. D'altro canto, per la Sigel la sfida di Latina è di importanza fondamentale per mantenere le distanze dalle inseguitrici “virtuali” (Matera e Potenza), e soprattutto per tornare a giocare su alti ritmi in attesa del tour de force che Da Col e compagne vivranno in questa fase centrale del girone di ritorno. A differenza della gara d'andata l'AST Latina schiererà titolare la siciliana Valeria Marletta, centralona di oltre 190 centimetri, che nel match di andata ha fatto la sua apparizione sul taraflex del PalaBellina solo a tratti.

Appuntamento come di consueto con il tabellino online a partire dalle ore 18,15 (inizio gara ore 18,30) sempre su www.marsalavolley.it!