×
 
 
12/04/2010 16:50:48

Eccellenza: sconfitta esterna per l'Sc Marsala Asd


I locali, ancora in corsa per la promozione tramite la lotteria degli spareggi play off, hanno fatto valere il fattore campo ed hanno stentato, soprattutto nel primo tempo, ad avere la meglio sui “ragazzini terribili” di mister Gerardi. Al termine di un match intenso e combattuto, la formazione lilybetana ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto di una squadra che ha ancora molto da dire in questa stagione.Calcio_generica_500.jpg
Dopo un buon avvio dei locali, che hanno collezionato 5 tiri dalla bandierina ed hanno tentato di impensierire l’estremo difensore Ilario, il Marsala ha cercato di alzare il baricentro ed al primo vero affondo ha trovato la via del goal con Cammarata. Sugli sviluppi di un corner calciato da Gullo, dopo una deviazione sotto rete è stato il giovane attaccante marsalese a trovare il guizzo vincente.
Veemente la reazione del Favara che, trascinato anche dal pubblico amico, è riuscito a pervenire al pareggio già nella prima frazione di gioco; sull’ennesimo calcio d’angolo conquistato, gli agrigentini, al termine di una mischia in area azzurra, hanno pareggiato con capitan Benedettino bravo ad insaccare con un tiro potente all’incrocio dei pali.
Nella ripresa, la maggior voglia di vincere dei locali ha fatto la differenza e, al 70’ minuto, dopo un bell’intervento del guarda pali azzurro è stato Zambito ad insaccare di testa.
“Sono contento perché i ragazzi scesi in campo, 8 juniores con i soli Scrozzo, Lombardo e Tripodi come big, sono stati straordinari – ha dichiarato il presidente Pino Occhipinti – abbiamo confermato di avere un ottimo settore giovanile e ricordo che, proprio grazie a questi giovani talenti, siamo ancora in corsa per aggiudicarci il titolo regionale”.
L’intero staff dirigenziale, come già pubblicato sul sito ufficiale www.scmarsala.it, esprime compiacimenti per l’importante risultato sportivo conseguito dallo Sport Club Marsala 1912 che, grazie alla vittoria sull’Akragas, ha conquistato la serie “D”.
 



Native | 31/12/2025
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-12-2025/1767084575-0-studio-vira-bilancio-2025-e-auguri-per-il-nuovo-anno.jpg

Auguri per il nuovo anno da Studio Vira

Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...