×
 
 
13/04/2010 09:27:28

Ginnastica artistica: i Diavoli Rossi volano in alto

La manifestazione ha avuto inizio alle 9,30 con la categoria Open , riservata a chi da poci si è avvicinato a questo sport e desidera iniziare a competere con i coetanei. Già in questa categoria gli atleti della Polisportiva Diavoli Rossi ottengono tanti successi: Medaglia d’oro per Fabiana Greco, categoria allieve; medaglia d’oro per Giampiero Sammartano, e oro anche per Alberto Frontino categoria junior, Enza Bertolino Categoria Seniores e Roberto Quinci categoria Senior.terza_prova_campionato_serie_a_t.e._188_500.jpg
La gara comincia a entrare nel vivo della competizione e salgono sui trampolini gli atleti agonisti a partire dalla categoria allievi. La vittoria va ad Antonino Parisi, che conferma il titolo italiano, mentre Danilo Valenza conquista il secondo posto. Per la categoria allieve buona la prestazione di Alessia Marino che sale sul terzo gradino del podio. Ottima invece la prestazione del sedicenne marsalese Leo Titone che conquista il secondo posto assoluto a soli 4 decimi di punto dal primo atleta classificato, confermando le aspettative del Direttore Tecnico della Nazionale Azzurra che gli comunica sul campo di gara e in via ufficiale la convocazione per i prossimi campionati europei che si terranno in Bulgaria dal 16 al 26 di Aprile.
A chiudere la giornata, le gare di syncro, esercizio eseguito contemporaneamente da due ginnasti, su due trampolini affiancati. Ottimo il risultato della coppia composta da Andrea Marino e Tancredi D’Aguanno, primi classificati nella categoria allievi di terza fascia, e dalla coppia composta da Aurora Impiccichè e Luisa Trapani, seconde nella categoria allieve di terza fascia. Infine la coppia composta da Antonino Parisi e Danilo Valenza ottiene un ottimo secondo posto nella categoria allievi di prima fascia.

I Diavoli Rossi raccolgono così i punti necessari per la vittoria di giornata: 464 punti sui 442 della S.G. Milano 2000 e i 184 punti della Bentegodi Verona che chiude il podio della serie “A”.
Questo purtroppo non basta a dare la vittoria finale. La somma delle tre prove del campionato infatti assegna lo scudetto di campione italiano di serie “A” alla S.G. Milano 2000. Il secondo posto è comunque un piazzamento che premia l’impegno dei tecnici e degli atleti alla quarantennale società che ormai alza la mira puntando sempre più in alto.
 



Native | 31/12/2025
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-12-2025/1767084575-0-studio-vira-bilancio-2025-e-auguri-per-il-nuovo-anno.jpg

Auguri per il nuovo anno da Studio Vira

Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...