Auguri per il nuovo anno da Studio Vira
Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...
E’ iniziata nel miglior modo possibile l’avventura nei play off della Cestistica Marsala “Città di Paceco”. Ieri sera, dinnanzi una straordinaria cornice di pubblico, la formazione del presidente Fausto Pizzo si è imposta agevolmente per 88-69 contro una Virtus Trapani, scesa in campo con due defezioni importanti e, soprattutto, sorpresa da un avvio dirompente da parte di Castiglione e compagni.
“Avevamo preparato la partita molto bene e devo complimentarmi con i miei ragazzi per come hanno interpretato i primi due quarti – questo il commento a caldo del tecnico Massimo Cardillo - abbiamo pigiato sull’acceleratore fin dai primi minuti, abbiamo difeso benissimo e siamo stati cinici sotto canestro; questo approccio al match ci ha permesso di acquisire quei punti di vantaggio che poi ci hanno spianato la strada per gli altri tre quarti. L’unica cosa che non mi è piaciuta, ma che perdono ai miei ragazzi, è stato l’aver concesso 25 punti ai nostri avversari nel corso del terzo quarto. Era fondamentale iniziare bene questa nostra avventura nei play off. Dobbiamo subito mettere in archivio la vittoria di ieri sera e, già da questo pomeriggio, concentrarci su “gara 2” in programma domenica pomeriggio alle 19.30”.
Come dichiarato da coach Cardillo, fin dalle prime battute, la squadra ha messo alle corde una spaesata Virtus che, incassato il colpo, non è riuscita più a rientrare in partita.
“Siamo solo a metà dell’opera – hanno dichiarato due dei protagonisti del match, Vittorio Tagliareni e Gabriele Bergamini - il lavoro svolto in fase di allenamento ci ha premiati. Dobbiamo ora recuperare energie mentali e fisiche per chiudere il discorso qualificazione già domenica sera. Così facendo, avremo una settimana in più per preparare le gare del turno successivo dove, molto probabilmente, sfideremo la quotata Rosmini”.
La seconda gara, come previsto dalla Federazione, si svolgerà a Trapani, domenica 9 maggio alle ore 19.30 presso la palestra della Virtus e, l’’eventuale bella, domenica 16 a Paceco.
Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...
Un’orchestra sinfonica di 55 elementi, solisti lirici, danza storica in abiti d’epoca e un programma che attraversa Strauss, Rossini, Verdi, Nino Rota ed Ennio Morricone. Sono questi i numeri e i contenuti del...