Dopo aver superato nell'ordine PGS Domenico Savio Messina, Cegap Palermo e in semifinale il Clan e Winner Volley Catania, la squadra allenata da Gaspare Viselli

ha battuto con un perentorio 3-0 la Libertas Costanzo Siracusa. E' una vittoria che premia il gruppo per tutto il lavoro di un anno,iniziato nel Giugno scorso, che ha raggiunto uno dei 2 obiettivi prefissati ad inizio stagione, dice Gaspare Viselli, è una vittoria che arriva dopo tante difficoltà che stiamo trovando nel campionato di serie C. E' una vittoria dedicata a tutti quelli che hanno sempre creduto in questo gruppo e fatemelo dire, anche a quelli che non hanno avuto fiducia nelle ragazze. La squadra ha avuto una crescita graduale ed ha espresso le sue massime potenzialità nella semifinale contro il Clan e Winner Catania dove si è vista che ha lottato su ogni pallone, una squadra aggressiva e con grande carattere. Sono sicuro che questa vittoria, ci dice il capitano Chiara Ferro, ci darà più morale, più consapevolezza dei nostri mezzi e più determinazione ad affrontare i prossimi impegni.
Adesso la squadra affronterà la fase interregionale che si svolgerà il 22 e 23 Maggio in Calabria dove parteciperanno le squadra campioni regionali della Calabria, Basilicata e Campania. La vincente di questa fase si qualificherà per le finali nazionali che si svolgeranno dal 10 al 13 Giugno 2010.
Dopo l'under 18 arriva il secondo titolo regionale con la Tricolore che, sul campo neutro di Favara, sconfigge con un netto 3-0 l'Aredens Comiso ed approda alle finali interregionali che si disputeranno il 15/16 maggio a Marsala dove saranno presenti le campionesse regionali della Calabria e Basilicata.
E' stata una vittoria meritata per il team di Enzo Titone che ha dimostrato di essere la squadra più forte di tutta la Sicilia, infatti nel suo percorso ha perso solo un set nella finale provinciale e superando nella fase regionale Messina, Catania e Comiso.
Un plauso a tutte le ragazze e allo staff tecnico ed un ringraziamento particolare alle società Sicania Erice e Cegap Palermo per la disponibilità a dare in prestito le proprie atlete.