×
 
 
10/05/2010 08:48:15

Basket: la Pallacanestro Marsala va alle semifinali

Un risultato che fa esultare la squadra neo costituita.
Ribaltando il fattore campo, la Pallacanestro Marsala era già riuscita mercoledì scorso ad espugnare il campo del Licata. Sarà stato ora il campo amico o la vittoria già conseguita, fatto sta che la Pallacanestro Marsala è apparsa tranquilla, in forma, concentrata e capace di azioni ben costruite.coppa(1).jpg
Già dal primo quarto, finito 23 a 15 a favore dei marsalesi, la situazione appare cambiata rispetto al precedente match di Licata. I padroni di casa hanno riacquistato forza e fiducia e procedono spediti, centrando un canestro dopo l’altro. Ottima la prestazione di Giacalone, Carazay, Genna, Grillo e Vaccaro.
Nel secondo quarto, la Pallacanestro Marsala non fa che allungare le distanze, chiudendo 44-26. Il match però procede a rilento, molti falli e molti tiri liberi. Al rientro dagli spogliatoi, il Licata prova a recuperare qualche punto, ha momenti di slancio ma è in evidente difficoltà. I dieci minuti scivolano via senza grandi problemi per la squadra di casa che arriva al fischio sul + 21 ( 61 – 42).
Non c’è storia nemmeno nell’ultimo quarto. E la Pallacanestro Marsala può ora festeggiare la grande soddisfazione di avere superato i quarti.
“Era il nostro obiettivo minino – dice Tony Scavone, dirigente della Pallacanestro Marsala – fin dal momento della costituzione della società. Abbiamo lavorato tutto l’anno per arrivare fin qui. I ragazzi hanno fatto grandi sacrifici e siamo molto orgogliosi di come si sono comportati”.
“Questi ragazzi non avevano mai visto mai superato la prima fase dei play off. Ad inizio stagione gli avevamo promesso di portarli alle semifinali e ce l’abbiamo fatta – dice anche il team manager Alfonso Cascoschi - Mi complimento con tutta la squadra e con il coach Mario Parrinello per l’eccezionale lavoro fatto durante tutto l’anno. Ci hanno regalato un’ottima pallacanestro”.
Davanti alla Pallacanestro Marsala c’è ora una prova molto impegnativa con la Racalmuto, che ha battuto agevolmente il Porto Empedocle. La prima gara si giocherà mercoledì 19 a Racalmuto e la seconda domenica 23 a Marsala.
Nuova Pallacanestro Marsala: Genna 16, Grillo 3, Vaccaro 7, Alfieri 4, Giacalone 20, Carazay 12, Novatti 17
Studentesca Licata: Barros 14, Maidana 9, Vecchio 7, Pellegrino 2, Sodani 8, Sorrusca 4, Rizzo 14
 



Native | 31/12/2025
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-12-2025/1767084575-0-studio-vira-bilancio-2025-e-auguri-per-il-nuovo-anno.jpg

Auguri per il nuovo anno da Studio Vira

Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...