L’impresa non si presenta certo semplice per i lilibetani che, per arrivare alla fase finale, dovrebbero battere - in due gare su tre - la squadra che ha guidato, dall’inizio alla fine, tutto il campionato di C regionale e che, nelle scorse gare, ha battuto agevolmente il Porto Empedocle.

Passato dunque il momento della festa, per aver superato i quarti dei play off – come non accadeva a Marsala da molti anni – la Pallacanestro Marsala ha dovuto rimettersi seriamente al lavoro. Intensi gli allenamenti di questi giorni, per arrivare preparati al match più difficile.
“Siamo sereni come sempre – dice Tony Scavone, responsabile della prima squadra della Pallacanestro Marsala – daremo il meglio, come abbiamo sempre fatto. Non è certamente un match facile ma scenderemo in campo con la voglia di fare bene e di giocare fino in fondo. Avevamo promesso, insieme ai tecnici, di arrivare almeno in semifinale e questo primo obiettivo è stato raggiunto. Ora proviamo a realizzare un altro grande sogno”.