×
 
 
19/05/2010 14:12:32

Due ricorsi alla «Monte Erice», cambia l’ordine d’arrivo

Barraco, però, al termine della gara ha presentato un reclamo contro Budano ritenendo che la vettura di quest’ultimo non fosse conforme al regolamento. Dopo un’attenta analisi del ricorso ed un altrettanto meticoloso controllo della vettura di Domenico Budano, la Commissione di Gara ha deciso di accettare il ricorso di Barraco escludendo Budmanifesto_53_monterice.jpgano dalla classifica. Nel Gruppo N classe 2000 il successo era andato ad Achille Lombardi (Honda Civic Type R) che aveva percorso le due manche con il tempo di 7’31”99. Sul podio erano saliti anche Michele Buiatti e Giovanni Regis che, al termine della gara, ha presentato reclamo contro Achille Lombardi in quanto riteneva che la vettura di quest’ultimo non fosse conforme al regolamento. Anche in questo caso la Commissione di Gara, dopo aver attentamente esaminato il ricorso e la vettura di Lombardi ha deciso di escluderlo dalla classifica.


Questi i nuovi ordini di arrivo
Gruppo E3/N classe 1400: 1° Michele Barraco (Peugeot 205 R) 8’40”73; 2° Andrea Patané (Peugeot 205 R) a 1”97; 3° Ruxal (Peugeot 106 R) a 5”67.
Gruppo N classe 2000: 1° Michele Buiatti (Honda Civic Type R) 7’33”19; 2° Giovanni Regis (Renault Clio RS) a 0”19; 3° Oronzo Montanaro (Renault Clio RS) a 3”27.
Gruppo N (assoluta): 1° Rudy Bicciato (Mitsubishi Lancer) 7’10”97; 2° Roberto Chiavaroli (Mitsubishi Lancer IX) a 3”98; 3° Michele Buiatti (Honda Cicic Type R) a 22”22.


La «Monte Erice» storica, valevole come prova del Campionato Italiano, si terrà il 17, 18 e 19 settembre e non più il prossimo mese come da calendario. La richiesta, avanzata dall’Automobile Club di Trapani, pertanto, è stata accolta ed in questo modo la Provincia Regionale di Trapani avrà tutto il tempo necessario per effettuare i lavori sul tratto di strada interessato dalla frana e che ha costretto gli organizzatori ad accorciare il tracciato di 160 metri per motivi di sicurezza nonostante sia stato effettuato un primo intervento che ha, comunque, consentito lo svolgimento della gara. «Saremo pronti anche in questa occasione – afferma Giovanni Pellegrino, presidente provinciale dell’Automobile Club di Trapani -, proprio come avvenuto in occasione della gara conclusasi domenica. Al parco chiuso, dopo l’arrivo di tutti i piloti, ho parlato con Leo Isolani, pilota Ferrari e veterano della gara trapanese, che mi ha sottolineato come mai, come quest’anno, sia rimasto particolarmente colpito dalla grandissima presenza di pubblico.

Un cordone unico dalla partenza sino all’arrivo. E’ questa la forza della “Monte Erice” e, per non disperderla, abbiamo deciso di avviare un percorso sinergico con le amministrazioni comunali del territorio affinché la “Monte Erice”, non sia solamente un avvenimento sportivo legato ad una settimana, ma entri in un contesto di iniziative turistiche che possano veicolare sul nostro territorio sempre più appassionati e turisti. Unica possibilità affinché la nostra corsa, l’avvenimento sportivo più importante della provincia, possa rientrare nel calendario del Campionato Europeo. La “Monte Erice” merita questo risultato – conclude Giovanni Pellegrino - e noi lavoreremo con tutte le nostre forze per regalare questo sogno, a distanza di 3 anni dalla prima ed unica esperienza, a tutto il territorio».
 



Native | 31/12/2025
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-12-2025/1767084575-0-studio-vira-bilancio-2025-e-auguri-per-il-nuovo-anno.jpg

Auguri per il nuovo anno da Studio Vira

Il 2025 è stato un anno ricco di sfide e opportunità, affrontate grazie alla fiducia di clienti e partner e al lavoro di una squadra in costante crescita. Il team di Studio Vira si è ampliato ulteriormente,...